LIVE SERIE B - Cagliari-Venezia (1-4), finita, clamoroso poker esterno dei Leoni!

01.10.2022 13:00 di Davide Marchiol Twitter:    vedi letture
LIVE SERIE B - Cagliari-Venezia (1-4), finita, clamoroso poker esterno dei Leoni!

FINE PARTITA

90'+3 Punizione di Mancous, palla ben oltre l'incrocio dei pali.

90'+2 OBERT!! Si divora il gol il terzino del Cagliari che di testa, da ottima posizione e tutto solo, spedisce sopra la traversa.

90' Tre minuti di recupero.

89' CAMBIO VENEZIA: fuori Busio, dentro Johnsen.

84' Palla illuminante di Cheryshev in contropiede per Haps che si invola verso Radunovic eludendo grazie al filtrante la guarda degli ultimi due difensori rossoblu. Entrato in area l'ex Feyenoord scaglia una saetta imprendibile per il portiere avversario.

82' CIIAAAAAAAAAAAAANOOOOOOOOOO HAAAAAAAAAAAAAAAAAAPSSSS!! POKER DEL VENEZIA!

80' Ovviamente ora è assalto Cagliari, che deve segnare due gol per rimettere in carreggiata la partita. I rossoblu cercano soprattutto Lapadula per un episodio che possa riportare i rossoblu in gara.

75' Deiola ferma la ripartenza del Venezia, è giallo.

74' CAMBIO CAGLIARI: fuori Zappa, dentro Luvumbo.

73' CAMBIO VENEZIA: fuori Fiordilino, dentro Pohjanpalo.

70' LAPADULA! IL Cagliari sfonda sulla corsia, palla in area, Lapadula riesce a toccare tra due difensori, ma il suo tiro termina fuori.

67' Ricapitolando: sul primo gol ottima transizione ancora una volta di Pohjanpalo, che va da Novakovich, l'attaccante entra in area e scarica il diagonale da ottima posizione. Radunovic respinge sui piedi di Cheryshev che insacca l'1-2.

Nell'azione successiva palla a Cheryshev che calcia centralmente, Radunovic respinge di nuovo sui suoi piedi, stavolta quello dell'ex Valencia è un bolide imprendibile per l'estremo difensore avversario.

66' CHEEEEEEEEEERYYYYYYYYYSHEEEEEEEEEEVVV! NEANCHE IL TEMPO DI DESCRIVERE IL PRIMO GOL CHE ARRIVA LA DOPPIETTA!

64' CHEEEEERYYYYYSHEEEEEEEVVVVVV!!! A SEGNO SUBITO L'EX VALENCIA!

60' DOPPIO CAMBIO CAGLIARI: fuori Falco per Pereiro, fuori Pavoletti per Lapadula.

59' DOPPIO CAMBIO VENEZIA: fuori Cuisance e Andersen, dentro Cheryshev e Tessmann.

56' Cross insidiosissimo nel cuore dell'area del Venezia, Wisniewski riesce ad evitare il tocco vincente di Pavoletti.

54' Tiene palla ora il Cagliari per riorganizzarsi dopo il pareggio trovato dal Venezia.

51' Da calcio d'angolo stavolta Pohjanpalo trova la via del gol, incornata su cui Radunovic non può fare nulla!

50' POOOOOHJAAAAANPALOOOOOOOO!!! STAVOLTA LA PALLA VA DENTRO!

48' CAMBIO CAGLIARI: Barreca non ce la fa, dentro Obert per infortunio.

45' Si riparte!

Cambia il Cagliari, dentro Makoumbou fuori Rog.

FINE PRIMO TEMPO

45' Un minuto di recupero.

41' Percussione di Novakovich, atterrato poco prima del limite dell'area da Goldaniga, è giallo.

37' GOL!GOL!GOL! SAETTA DI MANCOSU E CAGLIARI IN VANTAGGIO!

36' Contatto con Rog sulla fascia sinistra, il centrocampista cagliaritano si prende fallo e una bella botta, che lo fa restare a terra diversi secondi.

33' Dopo il sussulto dato da Pohjanpalo, la partita torna in una fase di tranquillità apparente. I ritmi calano, ma le due squadre stanno ancora facendo il loro gioco anche se con intensità ridotta.

28' Ammonito Rog per fallo su Cuisance.

24' POHJANPALO CENTRA IL LEGNO! Rasoiata velenosissima dell'ex Bayer Leverkusen, Radunovic è battuto, la palla sbatte sul palo interno e non finsce dentro!

22' Fase di calma della partita, si abbassano i ritmi dopo la serie di occasioni.

18' PAVOLETTI! Subito ribaltamento di fronte, palla rovesciata al centro dell'area per Pavoletti che va al colpo di testa, palla che finisce alta!

17' NOVAKOVICH SI MANGIA IL GOL! POI LO SFIORA ZAMPANO! Palla recuperata in attacco dal Venezia, Pohjanpalo per Novakovich che si incunea in area da posizione centrale, a tu per tu con Radunovic l'ex Frosinone però si fa disinnescare il tiro dall'estremo difensore avversario. Sulla seconda palla c'è sempre il Venezia, con Zampano che prova il tiro a giro facendo la barba al palo!

15' POHJANPALO SI DIVORA IL VANTAGGIO! Palla in area, Pohjanpalo elude la linea difensiva del Cagliari restando in posizione regolare, il pallone è un po' forte, ma il finlandese a tu per tu con Radunovic, forse sorpreso da un assist parso un po' casuale, non riesce a impattare la palla neanche lontanamente bene e la sfera finisce in curva!

13' Cuisance imbecca per Pohjanpalo che cerca l'inserimento di Kofod Andersen, il suggerimento del finlandese però è leggermente troppo lungo.

10' Preme ora il Cagliari dopo l'avvio intraprendente del Venezia, serie di corner con Deiola che ancora una volta svetta pericolosamente, ma stavolta senza trovare la porta.

8' Bordata di Nandez, Joronen va per la presa ma la palla gli sfugge, spazza via Ceccaroni.

7' DEIOLA! Punizione dalla sinistra, cross sul secondo palo, Novakovich non trova la palla, Deiola sì, l'incornata ravvicinata viene però bloccata da Joronen.

6' Zampano ferma una ripartenza avversaria, scatta il giallo immediato.

4' Cuisance con una magia salta netto un avversario e la dà a Novakovich, l'attaccante scarica poi a rimorchio per Kofod Andersen che prova la botta al limite dell'area, palla respinta da un difensore.

2' CUISANCE! Sgroppata sulla destra di Zampano che si libera di due avversari, palla scodellata in mezzo e difficile da gestire per Pohjanpalo, la cui sponda non trova Novakovich, ma trova Cuisance fuori area. Il francese prova a tirare al volo, palla non molto oltre il palo!

0' Si parte!

Sono state ufficializzate le formazioni di Cagliari e Venezia, che si sfideranno tra pochi minuti all'Unipol Domus in Sardegna.

CAGLIARI (4-3-1-2): Radunovic; Zappa, Goldaniga, Altare, Barreca; Nandez, Deiola, Rog; Mancosu; Pereiro, Pavoletti. All. Liverani

VENEZIA (3-5-2): Joronen; Wisniewski, Modolo, Ceccaroni; Zampano, Kofod Andersen, Busio, Cuisance, Haps; Novakovich, Pohjanpalo. All. Javorcic

Buongiorno a tutti amici di Tutto Venezia Sport dal vostro Davide Marchiol e benvenuti alla diretta testuale di Cagliari-Venezia, gara valida per la settima giornata di Serie B.