Presentata la maglia away del Venezia per la stagione 2022/2023

14.07.2022 15:09 di Davide Marchiol Twitter:    vedi letture
Presentata la maglia away del Venezia per la stagione 2022/2023

Come seconda novità della nuova collezione, il Venezia FC ha presentato la maglia da trasferta 22/23, una divisa che si pone in un rapporto complementare di yin e yang con la maglia home 22/23.

Mentre la maglia home, di colore nero intenso nastrata di sottili strisce arancioni e verdi, rimanda al linguaggio dell’alta moda, la maglia away, di colore crema chiaro e adornata di strisce arancioni e verdi più evidenti, ha un aspetto più fresco e sportivo. Dal colletto della maglia home si passa a un girocollo nella maglia away, e anche le decorazioni in oro vengono interpretate in una chiave diversa: la scritta Città di Venezia, che nel kit home si declina in un elegante carattere serif tradizionale, nella maglia da trasferta appare in un carattere sans-serif più moderno. Le due maglie - entrambe disegnate dal prestigioso studio Bureau Borsche e prodotte da Kappa, il technical partner del club - rispondono a filosofie diverse, ma sono complementari e collegate da un DNA comune. Non esprimono solo il medesimo approccio minimalista: una similitudine, infatti, si rileva anche nelle strisce arancioni e verdi che attraversano sia la maglia home che quella away, le quali sono, in entrambi i modelli, identiche linee di 10 mm.

La campagna pubblicitaria per la maglia away 22/23, firmata dal fotografo veneto di nascita, nonché newyorkese d’adozione, Alessandro Simonetti, ha come protagonista l'attore veneziano Daniele Barison, star dell'acclamato film "Atlantide" di Yuri Ancarani, un dramma giovanile ambientato a Venezia il cui focus ruota attorno al culto del barchino (motoscafo), un’opera presentata in anteprima alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia del 2021.

La maglia away del Venezia 22/23 è disponibile in pre-order da oggi, sia nella sua versione a maniche lunghe, che in quella a maniche corte, su shop.veneziafc.it.