RELIVE SERIE B - Como-Venezia (1-0), zero pericoli creati e un gol preso, i Leoni sono penultimi

06.11.2022 15:23 di Davide Marchiol Twitter:    vedi letture
RELIVE SERIE B - Como-Venezia (1-0), zero pericoli creati e un gol preso, i Leoni sono penultimi

FINE PARTITA

90'+1Quattro minuti di recupero.

90'Crampi per Solini.

86'GOL ANNULLATO AL COMO! Cerri si invola in solitaria e batte Maenpaa, ma parte in posizione irregolare.

85'CAMBIO VENEZIA: fuori Haps, dentro Pierini. Un attimo prima Maenpaa stava regalando con un passaggio errato una chance colossale al Como.

82'CUTRONE! Ha spazio l'ex Empoli, che si accentra e calcia, tiro che supera di poco il secondo palo!

80'Gran giocata di Johnsen che scappa in velocità, Odenthal lo stende, è giallo.

79'Ancora undici più recupero, ma il Venezia non è ancora mai riuscito ad impensierire Ghidotti.

75'... e dentro Johnsen per Pohjanpalo.

74'DOPPIO CAMBIO VENEZIA: fuori Cuisance, dentro Cheryshev...

73'Prepara qualche cambio Soncin, che vede all'orizzonte l'ennesima sconfitta per il suo Venezia.

69'Ora la gara si incanala nella direazione sperata dal Como, che può abbassare il baricentro e tentare di colpire il Venezia in velocità.

66'Cross in area, Bellemo ha spazio, va per la girata, Maenpaa ci arriva ma non riesce a togliere la palla dallo specchio della porta, sfera nel sacco!

65' GOL DEL COMO! HA SEGNATO BELLEMO!

64'... e dentro Fabregas per Baselli.

63'... dentro Parigini per Blanco...

63'TRIPLO CAMBIO COMO: fuori Mancuso per Cutrone...

62'BASELLI! Como che sente il vantaggio, con una staffilata di Baselli che si spegne di un soffio oltre il primo palo! Sfera deviata in corner!

61'Altro scontro fisico tra Wisniewski e Cerri, nuovo fallo per il Como.

58'Blanco prova a saltare Wisniewski, scontro fisico con il polacco, per il direttore di gara Miele ci sono gli estremi per il giallo.

55'Non decollano i ritmi della gara, sta mancando qualcosa nella manovra delle due compagini, che non trovano soluzioni di qualità per le proprie punte.

51'Brivido ora per gli arancioneroverdi, con Cerri che è sfuggito alla guardia dei difensori. Maenpaa deve uscire e liberare con il pugno, poi Mancuso prova ad approfittare della porta sguarnita, ma la conclusione viene rimpallata.

50'Prova ora a farsi sentire il Como, con Mancuso che cerca l'imbucata per Cerri. Difesa ospite attenta.

49'Venezia che sembra voler cominciare da dove aveva finito, ovvero tenendo le redini del gioco.

45'Si riparte

FINE PRIMO TEMPO

45'Ci saranno due minuti di recupero.

42'Arrigoni tenta la soluzione bassa, ma è debole e imprecisa, probabimente era un suggerimento per qualche compagno nel mucchio.

41'Blanco scappa via in velocità, entrata scomposta di Haps, è giallo.

38'Momento di pressione da parte del Venezia, Cerri si conquista un fallo che permette al Como di respirare.

34'Giallo per Solini che stende Novakovich al limite dell'area.

33'CUISANCE!! Cross di Zampano per Novakovich, ma Odenthal riesce a salvare, Cuisance si avventa sulla seconda palla e calcia di potenza. Palla larga, ma brivido non da poco per Ghidotti, rimasto immobile!

32'Ora il Venezia tenta di portare l'assalto alla difesa del Como, ma le imbucate di Cuisance e Zampano così come il tiro di Novakovich non sfondano.

29'Sponda di Cerri, Mancuso riesce a svincolarsi dalla marcatura, ma si deve allargare sulla destra, Il numero 77 prova allora il cross in area, ma la difesa del Venezia è ancora una volta molto attenta.

28'Calcio d'angolo per il Como, Solini prova a colpire nel traffico,sfera che però non impensierisce Maenpaa.

26'E' durissimo il duello tra Cerri e l'accoppiata Wisniewski-Modolo, che si alternano nell'andare a schermarlo. Il centravanti ora prende una botta in testa e il direttore di gara ferma il gioco per accertarsi delle sue condizioni.

24'Azione insistita del Venezia, con Fiordilino che prende palla al limite dell'area e prova a piazzarla, sfera che finisce di molto oltre i pali di Ghidotti.

22'Prova la palla in profondità Cuisance per Haps, troppa forza nel passaggio, palla sul fondo.

20'Zampano cambia campo, Haps porta palla poi prova improvvisamente il destro a tagliare, diventa un tiro cross insiodioso con Ghidotti che sventa ogni pericolo in uscita.

18'Blanco ci prova, ma la palla non scende, sfera che finisce in curva.

17'Duello tra Wisniewski e Cerri sulla trequarti, per Miele è fallo del difensore polacco.

16'CAMBIO COMO: fuori Ioannou, dentro Cagnano.

15'Non sembra farcela Ioannou, si prepara un cambio.

12'Sul corner, Pohjanpalo trova la sponda, Cuisance tenta di allungare la traiettoria, ma alla fine la sfera torna ai padroni di casa. Resta giù Ioannou che ha avuto la peggio nel duello aereo con il centravanti finlandese.

11'Palleggia ora con calma il Venezia per trovare un varco nella difesa del Como, lancio poi di Modolo improvviso per Zampano, Ioannou mette in angolo.

9'MANCUSO! Palla in area per Cerri che fa ala sponda, un attimo in ritardo Modolo su Mancuso che ha un po' di spazio per la conclusione ravvicinata. L'ex Empoli prova la girata al volo, palla che però si impenna e finisce alta!

8'Ritmi non altissimi in questi primi minuti al Sinigaglia, ora Maenpaa sbaglia un rinvio con i piedi regalando un nuovo possesso al Como.

6'Lancio per lo scatto di Haps sulla sinistra, l'esterno ci crede e manda in difficoltà Vignali che si fa rubare palla da Novakovich. Cross dell'ex Frosinone che viene messo in corner.

4'Palla lunghissima dalle retrovie per Cerri, che controlla in area e scarica all'indietro per l'inserimento di Vignali, che però poi non trova lo sbocco decisivo.

3'Como che cerca subito di restare alto portando anche un'aggressione alla linea difensiva avversaria in fase di non possesso.

1'Partiti!

Problemi all'auricolare per l'arbitro Miele, si provvede a sistemarli prima di poter cominciare.

Sono state ufficialzzate le formazioni di Como e Venezia, che si affronteranno tra pochi minuti allo stadio Giuseppe Sinigaglia.

Como (4-3-1-2): Ghidotti; Vignali, Odenthal, Solini, Ioannou; Bellemo, Baselli, Arrigoni; Blanco; Cerri, Mancuso. All. Longo

Venezia (3-5-2): Maenpaa; Wisniewski, Modolo, Ceccaroni; Zampano, Crnigoj, Fiordilino, Cuisance, Haps; Novakovich, Pohjanpalo. All. Soncin

Buon pomeriggio a tutti amici di Tutto Venezia Sport e benvenuti alla live testuale di Como-Venezia, gara valida per la dodicesima giornata di Serie B.