RELIVE SERIE B VENEZIA-SPEZIA (1-0) - Finita, arancioneroverdi primi per una notte

15.09.2023 10:00 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
RELIVE SERIE B VENEZIA-SPEZIA (1-0) - Finita, arancioneroverdi primi per una notte

90'+5 Triplice fischio finale.

90' Cinque minuti di recupero.

88' CAMBIO VENEZIA: è capitan Modolo l'ultimo cambio, fuori Modolo.

83' Rischio enorme per il Venezia, con Zampano che stoppa palla in area con il braccio. Ma viene rilevato fallo precedente di Francesco Esposito.

80' Ripartenza e Gytkjaer porta palla, c'è un ultimo difensore davanti e quindi l'ex Monza opta per lo scarico a Johnsen, che punta l'uomo ed entra in area, tiro che viene però rimpallato.

79' CAMBIO VENEZIA: fuori Pohjanpalo, dentro Bjarkason.

78' DOPPIO CAMBIO SPEZIA: dentro Francesco Esposito e Krollis, fuori Moro e Antonucci.

76' Punizione dalla sinistra per lo Spezia, Verde calcia direttamente in porta a scendere, Joronen per sicurezza alza in corner.

74' Grandissimo lavoro di Gytkjaer da quando è entrato e ora Nikolaou interviene ruvidamente sul danese, prendendosi il giallo.

73' Giallo per Pohjanpalo, saltato con le braccia un po' troppo alte. Si prepara intanto anche Bjarkason.

68' DOPPIO CAMBIO SPEZIA: fuori Bandinelli e Cassata, dentro Zurkowski e Kouda.

64' JOHNSEN! Gytkjaer tiene il pallone e la dà a Johnsen che ha spazio e punta l'area, due difensori lo aggrediscono lasciando libero Pohjanpalo sulla destra. L'ex Ajax calcia sopra la traversa, con Iceman che gli chiedeva invece l'assist.

61' CAMBIO SPEZIA: fuori Bertola che stava soffrendo per i crampi, dentro Elia.

60' DOPPIO CAMBIO: dentro Ellertsson e Gytkjaer, fuori Pierini e Lella.

57' Busio sugli sviluppi di un corner va a calciare da fuori e centra il palo alla destra di Dragowski, appostato c'è il solito Pohjanpalo che calcia senza pensarci, Dragowski manda sulla traversa ma non basta, la palla rimbalza in rete!

56' ICEEEEEMANNNNNNN POHJANPALO! NON SI SMENTISCE MAI! LA SBLOCCA IL VENEZIA!

51' Azione tambureggiante dello Spezia, con Joronen che respinge la prima conclusione, gli ospiti insistono, alla fine Idzes mette provvidenzialmente in calcio d'angolo.

47' Bella palla per Johnsen sulla sinistra, controllo difettoso e palla oche va via, si alza la bandierina per un fuorigioco che però non c'era.

45' Si riparte! Subito un cambio nel Venezia ed è telefonato, poiché esce Tessmann, rientrato dagli USA giusto per la rifinitura, dentro Andersen.

FINE PRIMO TEMPO

45'+2 Duplice fischio di Fourneau.

45' Due minuti di recupero.

44' GOL ANNULLATO A POHJANPALO! Lancio perfetto per Zampano, che però scatta appena oltre l'ultimo difensore, tiro del terzino respinto da Dragowski, sulla seconda palla poi Pierini per Pohjanpalo che insacca, ma si alza la bandierina e il VAR conferma.

41' BANDINELLI! POI AMIAN A UN PASSO DAL GOL! Bordata del centrocampista che costringe Joronen alla respinta, Amian prova ad andare alla ribattuta, ma manda la palla a lato di un soffio!

40' Verde continua a mettere palloni che sono pericolosissimi per la difesa del Venezia.

37' Fallo di mano di Zampano che cercava di scappare a un avversario. Punizione per lo Spezia nella propria metà campo.

34' Tentativo del Venezia con Johnsen che dalla corsia di destra tenta di servire Pohjanpalo. Palla allontanata dalla retroguardia spezzina.

31' Venezia che è aggressivo, ma allo stesso tempo rischia qualcosa, gara vibrante al Penzo.

28' Inserimento di Moro che allarga sulla destra per Verde che tenta il tiro, ma colpisce lo stesso Moro.

26' Dal lato di Sverko si soffre, Antonucci e Verde con i loro scambi stanno creando non pochi problemi all'ex Groningen.

25' Break di Johnsen, è un tre contro due, al limite dell'area il norvegese allarga per Pierini che però poi sbaglia l'ultima scelta e la dà a Zampano che era in fuorigioco.

23' IDZES SALVA SU ANTONUCCI! Poteva essere gol sbagliato gol subito! Verde trova un corridoio che non c'è per Antonucci che si invola, Idzes però sul più bello tocca la sfera e alza il tiro a botta sicura di quel tanto che basta!

22' JOHNSEN SI DIVORA IL VANTAGGIO! Azione magistrale del Venezia, con Zampano che alla fine trova Johnsen, il norvegese ha un rigore n movimento, il tiro però è debolissimo e Dragowski blocca.

20' A vuoto Dragowski, ma ad approfittarne ci sono solo difensori spezzini. Gallo per Zampano che ferma la ripartenza.

18' Bellissima apertura sulla destra del Venezia, con Pierini lasciato tutto solo che attacca la fascia, palla a Zampano che è leggermente troppo lunga e viene messa in corner.

14' Dopo una folata del Venezia durata diversi minuti ora è lo Spezia che tenta di alzare la testa.

10' TESSMANN! Incomprensione nella difesa spezzina, Pohjanpalo cerca di approfittarne tenendo palla in mezzo a due, palla allargata a Pierini e azione prolungata. Tessmann allarga sulla sinistra d'esterno per poi ricevere di nuovo la sfera per il tiro di mancno, Dragowski respinge a mani aperte!

8' Antonucci crea problemi come nella gara in Coppa Italia, Verde lo pesca bene in area e arriva il suggerimento per il rigore in movimento di Moro, contrastato però da Altare, piazzato perfettamente.

5' Pericolo dalle parti di Joronen, con un cross arretrato che diventa un suggerimento a rimorchio, Busio è un po' lento a opporsi alla botta di prima da fuori, lo aiuta Pierini, che poi vola in contropiede, ma Nikolau riesce ad evitare l'uno contro uno con Dragowski.

4' Brivido per lo Spezia, con una palla di Nikolau verso Dragowski che per pochissimo non diventa un suggerimento interessante per Pohjanpalo.

3' Avvio di gara a ritmi non altissimi, il giro palla è abbastanza accorto da parte dei entrambe le squadre.

0' Partiti!

Sono state ufficializzate le formazioni di Venezia e Spezia, che si affronteranno alle 20:30 al Penzo di Sant'Elena. C'è Sverko come previsto al posto dell'infortunato Candela, in mezzo c'è Lella, anche qui come da probabili dopo la buona prestazione al Tombolato, ma al posto di Ellertsson e non di Busio. Vanoli ha preferito quindi premiare l'americano, con l'islandese invece reduce da due panchine in nazionale e quindi forse giudicato fuori ritmo visti anche i viaggi. Davanti solito terzetto con Pierini, Pohjanpalo e Johnsen.

VENEZIA (4-3-1-2): Joronen; Zampano, Altare, Idzes, Sverko; Lella, Tessman, Busio; Pierini; Pohjanpalo, Johnsen. All. Vanoli.

SPEZIA (4-3-3): Dragowski, Amian, Bertola, Nikolaou, Reca, Bandinelli, S. Esposito, Cassata, Verde, Moro, Antonucci. All. Alvini

Buongiorno a tutti amici di Tutto Venezia Sport dal vostro Davide Marchiol e benvenuti alla diretta testuale di Venezia-Spezia, gara che aprirà la quinta giornata di Serie B. Finita la pausa per le nazionali, gli arancioneroverdi tornano al Penzo dopo due trasferte consecutive in cui sono arrivati 4 punti tra vittoria a Marassi e pareggio al Tombolato. Vanoli dovrà gestire le energie anche in vista di un nuovo turno infrasettimanale. Di fronte ci sarà la compagine di Alvini che ha avuto qualche problema in questo avvio, ma che per numeri e rosa è un avversario decisamente temibile.