Reyer Spahija: "Grande vittoria legittimata da una grande prestazione"
Nel quattordicesimo turno di Eurocup la Reyer Venezia ottiene un importante successo contro lo Slask Wroclaw e sale al quarto posto del girone A di Eurocup. Orogranata che dominano il match con grande autorità, cinque uomini in doppia cifra, 51-30 la lotta a rimbalzo, 30-17 per quanto riguarda gli assist e 142 di valutazione. Al termine del match in sala stampa coach Neven Spahija commenta così la prestazione della sua squadra:
Le dichiarazioni di coach Neven Spahija:
"Congratulazioni alla nostra squadra per un altra grande vittoria. La squadra ha giocato una grande pallacanestro con tutti i nostri giocatori. Questa sera abbiamo dominato la partita con 30 assist, 50 rimbalzi e il 46% da tre.
Negli ultimi dieci giorni, tolti gli ultimi 3 minuti contro Bologna, abbiamo dimostrato di poter giocare una grande pallacanestro.
Credo che sia difficile chiedere di più ai miei giocatori considerando anche le assenze di Parks e Bowman."
Un commento sulla grande prestazione di Lever?
"Oggi ha fatto una grande prestazione. Lo scorso anno con noi non ha mai avuto una continuità. Quest'anno invece sta vivendo una stagione diversa perché la squadra è diversa e il suo ruolo è diverso. Se dimostra di continuare con questo rendimento va sicuramente a giocare."
TVS Bison - Nelle ultime quattro partite in dieci giorni ha fatto grandi prestazioni. Come commenta il percorso e l'alto rendimento che la squadra sta avendo quest'anno?
"Il grande lavoro che abbiamo fatto e stiamo facendo sta avendo i grandi risultati. Abbiamo tolto un americano nella posizione dei lunghi e abbiamo preso una guardia in più. Questa squadra sta lavorando insieme da inizio stagione. Come si dice in italia il lavoro ripaga sempre."
Nella vittoria di questa sera ha inciso di più l'aspetto mentale o quello fisico?
"Entrambi gli aspetti perché in questo momento abbiamo una condizione fisica molto alta e allo stesso tempo siamo concentrati sul vincere ogni partita che giochiamo.
Chiaro che sta emergendo anche il grande lavoro del nostro performance staff e dello staff medico."


