Venezia, la probabile formazione per il Catanzaro: ballottaggio per sostituire Schingtienne
Il Venezia si prepara a tornare tra le mura amiche del Penzo per la prima gara casalinga del 2026. Dopo la vittoria contro la Reggiana, gli arancioneroverdi ospitano il Catanzaro, una delle tre squadre in grado di battere i lagunari nel girone d'andata. La compagine di Aquilani si è inserita con forza nella lotta playoff e potenzialmente potrebbe con un nuovo successo anche accorciare notevolmente sulla zona promozione diretta. Sfida dunque importante per i leoni, con mister Stroppa che non ha esitato a definirlo scontro diretto. Per la partita il tecnico recupera Franjic dall'elenco infortunati, mentre resta fuori Schingtienne per squalifica.
Per quanto riguarda la probabile formazione, si va verso il consueto 3-5-2 con Stankovic in porta e un ballottaggio tra Venturi e Korac per il posto di braccetto di destra, con Svoboda perno centrale e a sinistra Sverko. Sulla fascia destra l'inamovibile Hainaut, con a sinistra Sagrado che può essere riconfermato. In mezzo solito trio composto da Kike Perez, Busio e Doumbia. Davanti il tandem offensivo sarà formato da Adorante e Yeboah, che sta attirando sempre più attenzioni (rileggi qui).
LA PROBABILE FORMAZIONE DEL VENEZIA (3-5-2): Stankovic; Venturi, Svoboda, Sverko; Hainaut, Doumbia, Busio, Kike Perez, Sagrado; Yeboah, Adorante. All. Stroppa


