Vittoria per 6-0 del Venezia contro le Dolomiti Bellunesi

30.07.2022 18:42 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
Vittoria per 6-0 del Venezia contro le Dolomiti Bellunesi

Il Venezia FC batte il Dolomiti bellunesi nell’amichevole pre-stagionale

In vista del match di Coppa Italia che andrà in scena domenica 7 agosto allo Stadio Pier Luigi Penzo, e che vedrà il Venezia scendere in campo per il suo esordio stagionale nella gara contro l’Ascoli, la squadra di Ivan Javorčić ha affrontato in amichevole il Dolomiti Bellunesi in quel di Auronzo, sede della seconda parte del ritiro lagunare.

Venezia 6 - 0 Dolomiti Bellunesi

Marcatori: 5’ Connolly, Johnsen 12’, 27’, 32’ Tessman, 47’ Zabala, Fiordilino 86’

Venezia: Joronen (Neri 78’), Zampano (St Clair 67’), Ceccaroni, Wiśniewski (Svoboda 67’), Zabala, Črnigoj (Fiordilino 61’), Tessman (Pecile 67’), Busio (Ullmann 82’), Johnsen (Leal 67’), Connolly (Hasanbegovic 73’), Pierini (Novakovič 61’)
A disposizione: Bertinato, Baudouin, Andersen, Remy
Allenatore: Ivan Javorčić

Dolomiti Bellunesi: Saccon (Segato 78’), Cucchisi (Pasqualino 46’ (Nwoke 85’), Toniolo (Macchioni 46’), Perz (Sommacal 46’), Alari (Conti 46’), Cossalter  T. (Casella 46’), Vincinguerra (Onescu 46’), Pettina (Faraon 46’),  Artioli (Estevez 46’), Cossalter A. (De Paoli 46’), Svideroschi (Corbanese 46’)
A disposizione: Arcopinto, Onescu, De Carli, Fremiotti
Allenatore: Lucio Brando


Arbitro: Palmieri

5’ Rete Venezia. Su retropassaggio sbagliato della difesa Connolly recupera palla e conclude a rete ad incrociare per l’1-0 Venezia.

7’ Johnsen serve Tessmann dalla sinistra ma la conclusione finisce alta sopra la traversa

8’ Johnsen scatta sulla sinistra ed arriva a concludere da posizione defilata di destro ma il portiere devia in calcio d’angolo.

12’ Rete Venezia. Connolly serve Johnsen che salta prima un difensore e poi anche il portiere prima di insaccare la rete del raddoppio Venezia.

22’ Zabala serve sulla corsa Johnsen che entra in area e si prodiga in un colpo sotto che il portiere riesce a deviare. Sarà poi un difensore avversario a salvare la palla sulla linea di porta evitando il triplice vantaggio lagunare.

26’ Bella azione corale del Venezia. Pierini serve Tessman sulla sinistra che batte a rete ma il portiere devia in angolo.

27’ Rete Venezia. Corner dalla destra di Busio, colpo di testa in terzo tempo di Tessmann che sigla così la rete del 3-0.

32’ Rete Venezia. Altro corner di Busio dalla destra su cui si avventa Wiśniewski. Il portiere ribatte la conclusione del difensore lagunare così come il tap in di Pietro Ceccaroni, ma nulla può sulla conclusione a colpo sicuro ancora di Tessman che vale il 4-0 veneziano.

39’ Grande salvataggio dell’estremo difensore su conclusione di Johnsen dal limite dell’area.

40’ Destro rasoterra di prima di Črnigoj  dal limite dell’area che viene però bloccato dal portiere.

42’ Traversone di Johnsen su cui Connolly inventa una rovesciata che termina alta di poco sopra la traversa.

47’ Rete Venezia. Triangolazione fra Pierini e Črnigoj con lo sloveno che entra successivamente in area e mette dentro un cross basso dalla sinistra per Zabala che di prima insacca con una conclusione mancina.

49’ Destro di Tessman dal limite fermato dall’intervento del portiere.

80’ Lancio di Fiodilino per Novakovič dalla destra, l’attaccante lagunare e controlla e tira, ma il portiere sventa la conclusione.

86’ Rete Venezia. Cross basso dalla sinistra di Ullmann per Fiordilino che batte l’estremo difensore con una conclusione mancina di prima intenzione.

90’ Finale.