Femminile; Makurat: "Sono onorata di poter giocare in un club prestigioso come la Reyer"
L'umana Reyer femminile presenta la sua nuova guardia: Anna Makurat, giovane polacca di grandi prospettive.
"Sono molto contenta di essere qui ed emozionata per la stagione. E' un onore per me rappresentare una società prestigiosa e storica come la Reyer. Sono in un club ambizioso, lavoriamo ogni giorno per raggiungere grandi obiettivi e sono molto entusiasta di questo".
Quando e com'è nata la possibilità di venire a giocare a Venezia?
"La possibilità è nata all'inizio dell'off season. Ovviamente conoscevo già la società avendo giocato molte volte contro la scorsa stagione, ho visto quanto competitiva ed ambiziosa era la squadra. La trattativa è stata molto semplice e naturale e non ho avuto dubbi sulla mia volontà di firmare con l'Umana Reyer".
Come descriverebbe il suo stile di gioco?
"La caratteristica principale che mi contraddistingue è che sono una guardia oversize, molto fisica, versatile potendo coprire più ruoli, il coach mi utilizzerà dove avrà più bisogno".
Siete una famiglia in cui il basket è una questione di famiglia, questo sport è nel tuo DNA?
"Vengo da una famiglia in cui si è sempre respirata pallacanestro. Mia mamma è un'allenatrice ed entrambe le mie sorelle giocano. Mio padre è il nostro primo tifoso da sempre, per me è stato naturale iniziare a giocare a questo sport. E' bello condividere la stessa passione".
Nel college Americano sei stata allenata da coach Auriemma, uno dei coach più importanti del basket femminile, questa esperienza quanto ti è servita per la tua carriera?
"Coach Auriemma è uno dei migliori coach del mondo, mi ha insegnato molto e per me è stata una grande esperienza"