Reyer, Brown: "Ci siamo conoscendo, c'è grande affiatamento"

08.09.2023 08:00 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
Reyer, Brown: "Ci siamo conoscendo, c'è grande affiatamento"

Tempo di presentazioni in casa Reyer Venezia. I due nuovi esterni orogranata Rayjon Tucker e Barry Brown Jr. hanno infatti parlato ieri in conferenza stampa. Queste le parole dell'ex Boulogne-Levallois riportate dal sito ufficiale orogranata.

Avete iniziato questa avventura da quasi tre settimane, quali sono le vostre sensazioni?
"È una grandissima esperienza, in queste prime settimane di lavoro ho già percepito di essere in una famiglia, ci sono grandi ragazzi. Ci stiamo conoscendo e stiamo capendo il sistema di gioco, c’è grande affiatamento e abbiamo un grande coaching staff".

Come vi descrivereste come giocatori?
"Faccio di tutto sia in attacco che in difesa per dare una mano alla squadra a vincere. Quando gioco playmaker sento la responsabilità di aiutare il coach ad organizzare il gioco e a dare fiducia ai miei compagni in modo che tutti abbiano la giusta posizione in campo. Anche a me piace giocare in campi caldi con grande tifo, sono molto grato di giocare a pallacanestro per vivere".

Siete molto amici, aiuterà la vostra chimica?
"Sicuramente conoscerci da tanto tempo ci aiuterà in campo, ognuno sa cosa può fare l’altro. Dobbiamo cercare di migliorare ancora di più il nostro livello d’intesa, giocheremo l’uno per l’altro, come con ogni compagno di squadra".

Barry tu hai già giocato in Europa, cosa pensi del basket europeo?
"Avevo già assaggiato il basket europeo nel mio primo anno da pro in Germania, è un altro basket e altra fisicità. C’è anche una mentalità diversa rispetto in America".

Conoscevate i vostri attuali compagni? Che sistema di gioco avete trovato qui a Venezia?
"Ovviamente conoscevo Tucker, ho giocato contro Simms una partita a Parigi, ma gli altri non li conoscevo. Il sistema di gioco mi piace, attacchiamo molto, creiamo gioco gli uni per gli altri e abbiamo molte variabili. A me piace molto la fase difensiva per cui sono molto entusiasta".