Reyer Candi: "Contro Sassari abbiamo ottenuto la quinta vittoria consecutiva"
Direttamente dalla sala stampa del Taliercio le parole del play dell'Umana Reyer Leonardo Candi che commenta così sua prestazione e la prestazione della sua squadra al termine della vittoria casalinga per 89-76 contro la Dinamo Sassari.
Le dichiarazioni di Leonardo Candi:
"È stata una partita molto tosta e combattuta. Siamo stati molto bravi anche con l'aiuto del pubblico. Per noi è stato importante chiudere questo tour de force con un'altra vittoria. Siamo molto soddisfatti e dobbiamo continuare a lavorare per continuare su questa strada."
L'importanza di uscire dalla panchina con prestazioni di alto livello?
"Sicuramente siamo una squadra molto lunga e ben attrezzata. C'è la possibilità di entrare nelle rotazioni più volte e quindi sta a noi essere pronti quando il coach ci chiama in causa.
Nel primo tempo non siamo riusciti a dare un cambio di ritmo alla partita però nel secondo tempo l'abbiamo fatto. Alla fine quello che conta è vincere e siamo contenti per la bella vittoria."
Grande prestazione individuale?
"Io cerco di farmi trovare pronto in tutte le partite e lavoro duro tutti i giorni. Alla fine credo che il lavoro porta i risultati. Adesso dobbiamo continuare a lavorare per continuare il momento positivo che stiamo attraversando."
Un tuo personale bilancio dell'avvio di stagione?
"Per me questo è un anno speciale perché è nata mia figlia ed è sempre qualcosa di unico. All'inizio è stato un vortice di emozioni e quindi è stato un po' tutto nuovo.
Sono molto contento dello staff e dei compagni. Anche nelle piccole cose e come il club ci da tutto il supporto di cui abbiamo bisogno.
Ho trovato veramente un ambiente molto aperto nell'accogliere i nuovi giocatori, che siamo in tanti. Poi siamo stati bravi a velocizzare il processo di amalgama del gruppo. Quindi posso parlare solo in modo positivo della squadra."
Come ad Udine siete usciti alla distanza?
"Si, oggi nel primo tempo abbiamo fatto un po' troppi errori. Come ho già detto un'altra volta, l'andamento delle partite dipende un po' da noi perché quando riusciamo a limitare gli errori e a fare ciò che vogliamo e quello che ci chiede il coach riusciamo sempre a prendere il controllo della partita.
Nel secondo tempo siamo stati a diminuire gli errori e a prendere più ritmo in attacco e in difesa, ma soprattutto in difesa che è la nostra base e poi la partita è andata un po' di più dalla nostra parte."
TVS Bison - Com'è stato affrontare 4 partite in 8 giorni?
"È stata complicata però nellla difficoltà abbiamo avuto 3 partite casalinghe e una in trasferta ad Udine. Quindi non ci è andata malissimo. Però non è facile soprattutto nella preparazione delle partite e prendere le misure degli avversari. Noi siamo abituati a gicare ogni 3 giorni, in sostanza abbiamo aggiunto solo una partita, però siamo stati bravi a gestirla e alla fine siamo riusciti a gestirne bene."
Il tuo impatto come playmaker sta dando molto alla squadra. Quanta fiducia ti stanno dando le ottime prestazioni delle ultime partite?
"Spero di continuare e migliorare il mio rendimento partita dopo partita. Io comunque sono un giocatore che può giocare in tanti ruoli. Però il playmaker è il ruolo che mi piace di più e che fin da piccolo ho cercato di sviluppare. Abbiamo un modo di giocare con velocità e ritmo che mi mette molto a mio agio e che mi permette di potermi esprimere su prestazioni di alto livello".


