Reyer, Mazzon: "Dobbiamo restare concentrate e pensare a gara 4"

Coach Mazzon ha commentato la vittoria della Reyer Venezia contro Schio in gara 3 delle finali playoff. Si andrà a gara 4 con Schio che conduce la serie sul 2-1: “I playoff sono partite diverse, in molte situazioni cambiano le protagoniste e ogni ragazza può portare un grande apporto. Mariella Santucci ha ragione quando dice che la difesa ha fatto la differenza, lei ha ha girato la gara nel momento più importante e merita l’MVP. Però in diversi attacchi siamo andate dove volevamo, anche nell’ultima rimessa abbiamo fatto le cose giuste, sono molto felice per loro”.
Ultimo quarto fondamentale:
“Sappiamo benissimo, ce lo stiamo dicendo dentro fin da inizio playoff, che le serie stanno tutte nell’ultimo quarto. Ci ha fatto imparare molto anche il quarto di finale con Campobasso. Non dobbiamo pensare a gara 2, vinta ai punti ma persa. Dobbiamo concentrarci, avremmo dovuto comunque vincere entrambe le gare in casa. Dobbiamo fare di tutto per vincere gara 4 e andare a gara 5, poi abbiamo dimostrato di poter vincere ovunque”.
Smalls sta finalmente attaccando il ferro:
“Sicuramente ci sono alcuni momenti e alcune situazioni tattiche, è stata aiutata anche dalle compagne. Appare un po’ di più perché ha concluso me le altre hanno anche forzato alcune giocate per permetterle di farlo”.
Un commento sull'atmosfera:
“Una passione fenomenale per il basket femminile, spero si continui su questa strada di supportare i propri senza offendere gli avversari. Se lo si fa si passa dalla parte opposta, dobbiamo essere qualcosa di diverso rispetto agli altri sport”.