Reyer, Mazzon: "Ripensando al preliminare con la Stella Rossa nessuno avrebbe creduto in questo risultato"
Coach Mazzon ha presentato la sfida della Reyer Venezia contro Valencia in Eurocup con annessa qualificazione al Play Ins. Queste le sue parole in conferenza: "Abbiamo fatto tutto quello che volevamo fare a livello di strategia, la difesa poi chiaramente è stata straordinaria, concedendo solo 55 punti a una squadra come Valencia. E' questo che ti porta a vincere titoli e fare prestazioni importanti. Credo che le ragazze debbano guardarsi, essere tra le prime 8 d'Europa, ripensando al preliminare con la Stella Rossa... nessuno avrebbe creduto a un risultato del genere. La partita con Valencia ha dimostrato tante cose, ha dimostrato cose molto belle, anche problemi enormi, ma il gruppo delle ragazze italiane ha messo in piedi una prestazione importante e tanto merito per la vittoria va a loro, hanno aiutato tutti a fare un passo in avanti. Alcune ragazze non sono ancora in grado di giocare queste gare, sta a loro dimostrare di potersi meritare il campo".
Il quintetto iniziale è stato decisivo:
"E' fortuna (ride ndr). No è una cosa che avevamo pensato, credevamo, perché quando giochi in casa devi dare tu le prime entrare, avrebbero cominciato con uno stretch four. Cominciare in questo modo è stato uno dei fattori per vincere. Poi c'è l'intensità, gli stop difensivi, come Ivana ha iniziato tirandosi su la squadra. Mettendo insieme il tutto ha portato a una grande vittoria. Speriamo di riuscire ora a riempire il palazzo. A Saragozza e Valencia c'erano 8500 spettatori, queste ragazze meritano 8500 spettatori".
Il ritorno di Matilde Ville un'altra bella notizia:
"Matilde è tornata perché ha concluso l'iter della parte infortunistica. Chiaramente non può giocare, ma il 29 gennaio ha fatto gli ultimi test fisici, una volta che gli è arrivata la riabilitazione ci darà una mano".


