Reyer, Mazzon: "Servirà il fuoco dentro per affrontare Valencia"

04.02.2026 10:00 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
Reyer, Mazzon: "Servirà il fuoco dentro per affrontare Valencia"

Coach Andrea Mazzon ha presentato la sfida della Reyer Venezia contro Valencia in Eurolega. Queste le sue dichiarazioni riprese dai canali ufficiali della società orogranata: "Ultimamente stiamo esprimendo una buona pallacanestro e anche contro Schio ho visto ottime cose: sono contento perché le ragazze hanno dato il massimo senza mai mollare. Siamo stati puniti da alcuni episodi e da grandi giocate avversarie, situazioni in cui dobbiamo imparare ad essere più ciniche. Mercoledì dovremo scendere in campo con lo stesso desiderio e la stessa mentalità, ma commettendo qualche errore in meno. Contro Schio, una squadra costruita per arrivare in fondo all'Eurolega, abbiamo perso solo 6 palloni e siamo rientrati fino al -6: questo ci deve dare grande fiducia, soprattutto considerando gli infortuni e le difficoltà che stiamo affrontando.

Contro Valencia servirà quel 'fuoco dentro', ma abbinato a una maggiore attenzione ai dettagli tecnici, perché non possiamo permetterci errori.
È evidente che servirà uno sforzo enorme, ma la squadra ha bisogno di sentire la vicinanza del pubblico per scrivere la storia: conquistare i Play-Ins ed entrare nelle migliori 8 d'Europa. È un traguardo che possiamo raggiungere solo insieme ai nostri tifosi, per portare la Reyer dove non è mai arrivata. È la partita delle partite: il supporto del Taliercio sarà fondamentale".