Reyer, quattro ragazze orogranata convocate dall'Italia per il Women's EuroBasket 2025

Dopo la delusione per la sconfitta in gara 5 nelle finali Scudetto contro Schio, per alcune ragazze della Reyer Venezia è già tempo di pensare al prossimo impegno. Villa, Pan, Fassina e Cubaj sono state infatti convocate dall'Italia per il prossimo EuroBasket. Questo il comunicato: "Il prossimo 17 maggio inizia il percorso di avvicinamento della Nazionale Femminile al prossimo Women’s EuroBasket 2025, che vedrà un girone disputarsi al PalaDozza di Bologna dal 18 al 21 giugno.
Sono quattro le orogranata convocate da coach Capobianco: la capitana Francesca Pan, Matilde Villa, Lorela Cubaj e Martina Fassina. Mentre, Mariella Santucci è stata inserita tra le atlete a disposizione.
Francesca Di Chiara ricoprirà il ruolo di assistant coach.
Le Azzurre si ritroveranno al Centro di Preparazione Olimpica dell’Acqua Acetosa di Roma: sono sei i test che l’Italia giocherà nel mese che precede il Women’s EuroBasket, i primi due in Belgio il 23 e il 25 maggio: il 31 maggio la sfida con la Grecia ad Inca, località nel cuore dell’isola di Maiorca, e il giorno successivo altra gara contro le padrone di casa della Spagna. Ultimi due amichevoli il 10 e l’11 giugno a Brno contro la Cechia. Dal 12 la Nazionale Femminile si sposterà a Bologna, dove resterà fino all’esordio del Women’s EuroBasket previsto il 18 giugno alle ore 21.00 contro la Serbia".