Venezia-Fiorentina 2-1, LE PAGELLE: la difesa sbaglia il minimo, Oristanio si sblocca

12.05.2025 21:45 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
Venezia-Fiorentina 2-1, LE PAGELLE: la difesa sbaglia il minimo, Oristanio si sblocca

Le pagelle del Venezia dopo la vittoria per 2-1 contro la Fiorentina.

Radu 7 – Sempre attento, fondamentale la sua parata di piede per evitare l’1-1.

Schingtienne 6,5 – Non concede sostanzialmente nulla agli avversari che passano dalle sue parti.

Idzes 7 – Beltran la vede col contagocce e anche quando la viola prova qualcosa di diverso lui resta solidissimo.

Candé 7 – Trova un gol pesante come un macigno, unica incertezza forse sul gol di Mandragora, ma per il resto è sempre perfetto.

Zerbin 7 – Praticamente nulli i pericoli corsi dalle sue parti, pennella l’assist per la rete di Oristanio (Dall'83' Zampano s.v.).

Kike Perez 6,5 – Rischiato nonostante abbia potuto allenarsi poco. Cerca di dare qualità, commette qualche fallo di troppo ma alla fine ne esce e pesca l’assist per il vantaggio (Dal 78' Doumbia s.v.).

Nicolussi Caviglia 7 – Imprescindibile lì in mezzo, detta i tempi, fa alzare la squadra, anche oggi fa girare bene il motore.

Busio 6,5 – Tanta corsa anche oggi, svolge il doppio compito al meglio delle sue possibilità.

Ellertsson 6,5 – Dodo non ha praticamente mai modo di mettersi in mostra e buona parte del merito è suo.

Yeboah 6,5 – Ormai è pienamente inserito nei meccanismi e anche oggi a suon di dribbling crea problemi agli avversari. Peccato che manchi un po’ di precisione negli ultimissimi metri (Dal 78' Maric s.v.).

Oristanio 7 – Rimesso da titolare, va a fiammate nell’arco della gara, trova però un acuto di testa che potrebbe essere la sua svolta per questo finale di stagione (Dall'83' Condé s.v. e dal 90' Haps s.v.).

Eusebio Di Francesco 7,5 – Una vittoria ottenuta indubbiamente grazie allo spirito trasmesso dal tecnico. Il Venezia non molla mai, non ha tante armi a disposizione, ma le sta sfruttando al meglio cercando di navigare tra i flutti. Oggi è un successo che può essere cruciale.