Appello delle Brigate Lagunari 1987 inerente alle recenti proteste dei tifosi

Riceviamo e pubblichiamo l'appello delle Brigate Lagunari 1987 in merito alle ultime proteste da parte dei tifosi.
"Carissimi Paolo, Mattia ed Ivan,
Abbiamo deciso di scrivere queste poche righe rivolgendoci principalmente a Voi, che da sempre avete lottato, onorato e rispettato le Vostre maglie quando eravate calciatori e che avete sempre con i fatti portato i colori delle stesse con orgoglio in tutta Italia ed Europa.
A Voi tre tutti ex capitani, chi in laguna con il Venezia FC , chi in altre realtà, lanciamo l’ultimo appello per far prendere a cuore il rispetto della nostra storia, delle nostre tradizioni e soprattutto dei nostri colori sociali.
Attraverso i vostri diversi ruoli in società chiediamo di far capire a chi di dovere, che la protesta nata dalle nuove maglie non è un capriccio estetico, ne tantomeno una lamentela superficiale di quattro trogloditi che non conoscono come funziona il calcio ed il business sportivo.
Il nostro è un appello affinché tutto quello che si potrà fare per ridare dignità storica e rispetto per le nostre maglie e per i nostri colori sociali venga fatto.
Quei tre colori, sono la base fondante della nostra realtà che per oltre trent’anni ha fatto anche da stimolo sociale e culturale all’integrazione della città storica con la terraferma
Sappiamo che non sarà facile, soprattutto con chi per cultura d’oltreoceano non comprende l’importanza della storia e tradizioni nel “soccer”ma vale la pena di provarci.
Perché il calcio per noi non è solo un pallone che rotola dentro un campo verde, ma rappresenta molto di più.
BRIGATE LAGUNARI 1987"