Dopo quattro stagioni Lezzerini lascia il Venezia, con il Torino da capitano la sua ultima gara

01.07.2022 13:56 di Pierangelo Rubin   vedi letture
Dopo quattro stagioni Lezzerini lascia il Venezia, con il Torino da capitano la sua ultima gara
TuttoVeneziaSport.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Luca Lezzerini non è più un tesserato il Venezia. Il portiere è ormai un giocatore del Brescia – vista l’operazione di mercato imbastita dalla società lagunare e quella cidnea: Lazzerini e Galazzi nella Leonessa, Jesse Joronen in laguna – termina quindi la sua esperienza in maglia arancioneroverde con cui in quattro campionati ha collezionato 70 presenze (74 le reti incassate) e 24 clean sheets.
Sbarcato in Veneto nel 2018, il romano classe ’95 aveva iniziato la stagione da titolare ma ben presto fu sopravanzato nelle gerarchie (di tutti i tre allenatori che si succedettero in quei mesi sulla panca veneziana: Vecchi, Zenga e Cosmi) da Vicario, attuale estremo difensore in forza all’Empoli.
L’anno successivo con Dionisi però Luca è tornato titolare, giocando anche negli impegni di coppa. Le cose non sono cambiate nell’annata di Zanetti se non fosse che a febbraio un grave infortunio lo ha di fatto costretto in infermeria per tutto il resto della trionfante stagione.
Nello scorso campionato Lezzerini è partito ancora una volta titolare ma a causa di una coscia e di un tendine ha potuto giocare sostanzialmente pochissimo: appena cinque partite intere, più un tempo contro l’Empoli che di fatto ha dato il via alla sua personale via crucis di infortuni.
Degno di menzione il suo match contro il Torino, a conti fatti la sua ultima apparizione in maglia arancioneroverde. Contro i granata infatti Luca ha regalato una buona prestazione e ha vestito la fascia di capitano, conducendo i suoi alla vittoria in rimonta.