Molinaro: "Vanoli conosce tante culture e tanti campionati. Comunicheremo in un secondo momento il nuovo ruolo di Lotti"

08.11.2022 15:38 di Davide Marchiol Twitter:    vedi letture
Fonte: Giuseppe Malaguti, trascrizione a cura di Davide Marchiol
Molinaro: "Vanoli conosce tante culture e tanti campionati. Comunicheremo in un secondo momento il nuovo ruolo di Lotti"

Il direttore dell’area tecnica Cristian Molinaro ha parlato in apertura della conferenza stampa di presentazione di mister Paolo Vanoli, queste le sue parole: “Abbiamo cercato di proseguire sulla scia e sul percorso degli anni scorsi nella scelta del nuovo allenatore. Abbiamo visto in Vanoli la giusta cultura del lavoro, dopo esserci confrontati con lui abbiamo capito quanto questo punto sia importante anche per lui. E’ il momento ora di lavorare poco e pedalare, di creare una mentalità che ci porti fuori da un momento non facile, quindi la scelta del mister è stata convinta perché è un allenatore che conosce, essendo stato anche all’estero, varie culture e ha avuto modo di confrontarsi con campionati diversi da quello italiano oltre ad aver avuto la possibilità di seguire le nazionali giovanili e squadre di club del nostro campionato. La scelta è stata decisa e ci è parsa quella giusta fin dai primi approcci con lui. Giusto due parole per ringraziare mister Soncin, Peccarisi, Valtolina e Turone per la settimana che hanno portato avanti, non era assolutamente facile per nessuno e soprattutto per loro. Soncin è cresciuto qui nel Venezia come allenatore, ha dimostrato di essere un allenatore valore, sta facendo un lavoro grandissimo con la primavera e lui e il suo staff torneranno al completo ad allenare la primavera per continuare quel percorso. Un ultima parola poi per mister Lotti. E’ una bandiera di questa società, per noi è una figura importantissima e fondamentale, sapete che non sarà con la prima squadra, ma comunicheremo in un secondo momento quale percorso inizieremo con lui”.