Poggi a tutto tondo sul mercato: "Busio è vicino, Salvatore Esposito è bravo ma siamo coperti in quel ruolo. Rinnovi? Siamo al lavoro"

22.07.2021 15:24 di Davide Marchiol Twitter:    vedi letture
Fonte: Dal nostro inviato Giuseppe Malaguti
Poggi a tutto tondo sul mercato: "Busio è vicino, Salvatore Esposito è bravo ma siamo coperti in quel ruolo. Rinnovi? Siamo al lavoro"

Abbiamo visto che nelle amichevoli per Taugourdeau, Felicioli e Bocalon sono state fatte scelte, non abbiamo visto anche Vacca che però come Lezzerini sta recuperando da un infortunio, poi c’è Di Mariano… ci fai un po’ un quadro sulla loro situazione?

“Non ci sono stanze separate, i giocatori sono tutti nella stessa posizione, poi bisogna fare delle scelte, che sono state tutte discusse e comunicate a ogni giocatore. La situazione è sempre la stessa rispetto a quando siamo arrivati, aspettiamo l’evolversi del mercato, non abbiamo giocatori di Serie A o di B, ma avendo tanti ragazzi abbiamo fatto delle scelte e porteremo avanti queste scelte. Di Mariano? La possibilità che sia in uscita lo hanno scritto i giornali, è un giocatore come tutti gli altri, non c’è una posizione diversa dalle altre, ci sono i giocatori del Venezia e in base al mercato noi ci muoveremo. Taugourdeau, Felicioli e Bocalon abbiamo pensato di non inserirli nel gruppo squadra, ma gli altri non hanno posizioni una diversa dall’altro. Nella nostra testa Di Mariano è un giocatore importante come lo può essere Galazzi o qualsiasi altro. Non abbiamo fatto nomi attualmente in entrata o in uscita eccezion fatta per i tre ragazzi tenuti fuori dalla lista squadra, non dal gruppo attenzione, si allenano tutti insieme, non fanno semplicemente la parte tecnico tattica, questa è la situazione”.

Quanto è vicino il raddoppio della bandiera americana?

“Abbastanza, in un certo senso attendiamo la fine della Gold Cup, vedremo quale sarà il cammino della nazionale statunitense. Chiaramente sarebbe più comodo che tutti i giocatori arrivassero il prima possibile, ma logicamente sta giocando da titolare e anche loro hanno necessità di farlo giocare”.

Il nome di Salvatore Esposito?

“Non è una cosa nostra, è una cosa che abbiamo letto anche noi ieri sera. Attualmente abbiamo Vacca in recupero, abbiamo Tessmann, arriverà Busio, non c’è bisogno di un altro giocatore in quel ruolo, parliamo di un ragazzo bravissimo, ma non c’è necessità di un nuovo innesto lì”.

Sorpreso dall’avvio di stagione di Karlsson?

“Ancora non sta benissimo, ha fatto gli ultimi tre mesi lavorando a parte per recuperare dal problema al polpaccio e sta lavorando in modo intenso solo ora. Ha qualità importanti soprattutto per le palle esterne, è bravo ad attaccare, in questi match si ritrova tante occasioni ed è un ragazzo che le sfrutta, siamo contenti per lui perché gli fa bene”.

C’è qualche novità sul rinnovo di Fiordilino? Per Di Mariano e Vacca che sono anche loro in scadenza nel 2022 c’è un discorso per il rinnovo?

“Sì abbiamo già comunicato la nostra volontà di iniziare a discutere i rinnovi con tutti e tre. Vorremmo evitare situazioni simili a quelle di Maleh l’anno scorso, poi naturalmente ci dev’essere anche la volontà da parte dei ragazzi”.