Reyer-Pistoia Wiltjer: "Questa sera tutta la squadra ha fatto un salto di qualità"

12.02.2024 08:00 di Alberto Bison   vedi letture
Reyer-Pistoia Wiltjer: "Questa sera tutta la squadra ha fatto un salto di qualità"
© foto di www.reyer.it

Nell'anticipo domenicale la Reyer Venezia batte nettamente la Estra Pistoia per 96-69. Nella sala stampa del palasport Taliercio, Kyle Wiltjer uno dei protagonisti dei protagonisti della vittoria ororgranata ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

Le dichiarazioni dell'ala orogranata Kyle Wiltjer:

"Nella partita d'andata in trasferta abbiamo giocato e perso una brutta partita. Inoltre, dovevamo riscattare la pessima prestazione e la conseguente sconfitta di Reggio Emilia. Quindi, per noi la partita di questa sera era molto importante ma siamo riusciti a fare un salto di qualità molto positivo. Personalmente a livello individuale, ho disputato una partita di buon livello, mi sentivo fresco. Uscendo dalla panchina ho giocato un basket di grande qualità e portare energia all'interno della squadra.

Mercoledì alla Final Eight di Coppa Italia affronteremo di nuovo Pistoia ed è sempre complicato giocare due volte consecutive contro la stessa squadra. E ancora più difficile sarà ripetere la prestazione e la vittoria di questa sera. Prepareremo di nuovo la partita cercando di limare le cose che questa sera ci sono riuscite meno bene per provare ad essere ancora più efficaci nel corso della partita. Questo è un momento cruciale della nostra stagione. Stiamo costruendo la giusta mentalità in allenamento e in partita, dove lavoriamo molto duro. Dobbiamo continuare in questo modo cavalcando l’inerzia positiva.

Questo campionato è una lega molto difficile. I risultati dimostrano che tutte le partite sono complicate e vanno giocate al massimo, altrimenti le partite si complicano. Noi dobbiamo sempre farci trovare pronti, essere mentalmente dentro le partite ed esprimere tanta energia sul parquet. Sono molto contento di essere qui in Italia, adesso che sono qui da un paio di mesi posso dire che amo Venezia perché un posto meraviglioso. La Reyer è una grande squadra con un grande staff e una mentalità vincente. Io e la mia famiglia qui stiamo benissimo".