Venezia, Busio: "Quest'anno voglio tornare sui miei standard"

15.09.2023 23:39 di Davide Marchiol Twitter:    vedi letture
Venezia, Busio: "Quest'anno voglio tornare sui miei standard"
© foto di Credits: Jure Sadl

Gianluca Busio ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria del Venezia sullo Spezia per 1-0. Queste le dichiarazioni del centrocampista americano.

Il match?

“Un’ottima vittoria, abbiamo lavorato duro durante la pausa per le nazionali, un’ottima vittoria ma dobbiamo mantenere ancora un profilo basso”.

Ci pensi alla nazionale?

“Naturalmente andare in nazionale rimane un obiettivo, l’anno scorso la stagione per me è stata difficile, ma squadra e mister hanno sempre creduto in me dandomi fiducia. Le prestazioni quest’anno sono migliorate e speriamo di continuare così”.

TVS Giuseppe Malaguti – Vi aspettavate una partenza così?

“Abbiamo fatto un ottimo ritiro, dire che ce lo aspettavamo è difficile come discorso, scendiamo in campo sempre per vincere, perché questa è la nostra mentalità ed è l’obiettivo, poi a volte ci riusciamo e altre no, ma è una questione di approccio e in questo siamo soddisfatti”.

TVS – Sta aiutando il fatto che siano rimasti diversi giocatori dall'anno scorso?

“Aver mantenuto l’ossatura dell’anno scorso aiuta, sappiamo come si muovono i compagni e ci conosciamo. I nuovi innesti si sono inseriti molto bene e guardiamo il futuro con fiducia”.

Ti trovi bene nella posizione che ha trovato per te Vanoli?

“Credo di poter giocare in ogni posizione del centrocampo, mi sento a mio agio ovunque. Effettivamente però nella posizione un po’ più avanzata in cui mi ha messo Vanoli vengono valorizzate le mie qualità, spero che il gol arrivi presto”.

Cosa hai pensato dopo aver centrato il palo?

“Il calcio è così, faccio fare gol sempre a Pohjanpalo (ride ndr)”

Che obiettivi ti sei posto?

“Normale che per ogni giocatore l’obiettivo è giocare ai massimi livelli, sono però concentrato su questa stagione, voglio fare sempre meglio partita dopo partita per tornare al mio livello standard, questo è il mio obiettivo per questa stagione”.