Venezia, Vanoli punta su Bjarki Bjarkason, la crescita dell'islandese

Il prestito al Foggia ha decisamente ringalluzzito Bjarki Bjarkason ritornato galvanizzato in Laguna e divenuto una pedina importante nello scacchiere di Vanoli. L’islandese è sbarcato a Venezia nell’estate 2020, all’inizio dell’era Zanetti. Nella stagione della promozione ha collezionato qualche sporadica apparizione e tanta panchina.
Le cose non sono cambiate nella massima serie, infatti a gennaio Bjarki Steinn è approdato al Catanzaro, in serie C, così nella scorsa annata: il nativo di Reykjavík in estate è tornato alla casa madre per poi (ri)fare le valigie a gennaio, stavolta per vestire la maglia dei Satanelli. Nello sperone d'Italia però è maturato definitivamente, inanellando presenze (22), gol (5) e assist (2).
Paolo Vanoli ha sicuramente seguito a distanza il suo miglioramento, infatti durante l’estate l’allenatore non ha voluto ascoltare le offerte della Triestina (dove invece è finito Daishawn Redan) per il giocatore preferendo conferirgli fiducia. Pronti via e sin dalla prima di campionato Vanoli ha iniziato a gettare nella mischia Bjarkason con regolarità. Contro la Sampdoria Bjarki ha sfornato l’assist che ha permesso a Gytkjær di sbloccare il punteggio e nella sfida successiva era nell’undici titolare.Vanoli punta forte su Bjarki Bjarkason e i risultati gli stanno dando ragione.