Apu Udine, Dawkins: "Giochiamo bene, ma manca sempre il dettaglio per trovare la prima vittoria in casa"

07.11.2025 23:01 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
Apu Udine, Dawkins: "Giochiamo bene, ma manca sempre il dettaglio per trovare la prima vittoria in casa"

Aubrey Dawkins, giocatore dell'Apu Udine, ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta per 87-94 patita contro la Reyer Venezia. Queste le sue parole: “C'è tanta frustrazione, giochiamo bene, lo si vede nelle statistiche, ma manca sempre quel dettaglio in più su cui dobbiamo continuare a lavorare per riuscire a trovare la prima vittoria in casa”.

Sei stato in panchina fino al finale di gara, è stato un problema a livello di ritmo partita?
“Sto tornando da un infortunio quindi chiaramente devo ritrovare forma e ritmo partita, le scelte le fa il coach. Sono un giocatore che si prende responsabilità, ogni volta che il coach decide di darmi minuti cerco di dire la mia, poi l'importante è che si riesca a trovare la chiave per arrivare alla prima vittoria in casa che tanto ci manca”.

Si va sempre punto a punto ma la vittoria alla fine non arriva, cosa manca?
“Bisogna creare l'abitudine a vincere, dobbiamo lavorarci su, in ogni gara la fortuna va a favore e contro, dobbiamo riuscire a massimizzare i buoni momenti per riuscire a vincere. E' qualcosa che si trova a livello di squadra e stiamo lavorando duro con lo staff per questo. Pensiamo sempre che la stagione sia lunga, ma vola in un attimo”.

Primo anno in Italia, come ti stai trovando?
“Mi piace come si gioca a basket qui, è una lega che mi diverte, chiaramente partita dopo partita cresco anche io, adattandomi al campionato. L'importante adesso è trovare questa prima vittoria in casa”.

In cosa devi crescere ancora? Coach Vertemati ti ha voluto fortemente:
"Si può sempre migliorare, devo trovare l'opportunità in partita per riuscire a mostrare le mie qualità. E' sempre una questione di squadra, quando crescerà tutto il gruppo riusciremo a trovare la vittoria".