Venezia-Pescara, Bettella: "Ce la siamo giocata sino alla fine"

22.02.2026 09:00 di  Flavio Zane   vedi letture
Venezia-Pescara, Bettella: "Ce la siamo giocata sino alla fine"
TuttoVeneziaSport.it

Intervenuto in conferenza nel post match della sfida di Serie B contro il Venezia, ha parlato il difensore del Pescara, Davide Bettella. Di seguito le sue parole in conferenza stampa.

E' dura commentare una sconfitta dopo una prestazione nel quale, in particolar modo nel secondo tempo, ci avevate creduto?

"Sì, abbiamo sofferto nel primo tempo gli avversari che, però, sono forse la squadra più forte di questo campionato. Nel primo tempo abbiamo iniziato sui riferimenti ed è stato duro e di sacrificio. C'è andata bene di essere andati all'intervallo solo sul 2-1, con tutto il secondo tempo da giocare. Nella ripresa, invece, siamo entrati con un piglio diverso, mettendo a posto quello che magari non era andato bene, giocandocela fino alla fine".

Con la tua esperienza credi nella salvezza e pensi che si possa fare?

"Per me venire qua a Pescara, tralasciando l'amore e l'affetto che ho, come tutti quelli che sono arrivati penso che dall'inizio credono pienamente nella salvezza. Oggi in campo abbiamo messo il cuore e l'atteggiamento giusto. I piccoli dettagli fanno la differenza e bisogna essere attenti su ogni episodio. Ognuno di essi, per noi, deve essere di guerra, vita e morte. Non c'è altro da fare ma, fino a che mettiamo il cuore in campo, non possiamo dirci nulla. Ovviamente c'è il rammarico di non aver portato almeno un punto a casa".

Gorgone dice che le ultime nove-dieci partita possono essere quelle utili per recuperare: anche voi avete la vostra personale tabella per capire quando accelerare?

"Non possiamo permetterci di guardare a lungo termine. Noi dobbiamo concentrarci partita dopo partita, perché queste diminuiscono. Dobbiamo fare punti per sollevare quanto prima la testa da terra. Con il mister vediamo quello che dobbiamo fare".

Nella prima partita da titolare Saio ha fatto molto bene: pensi pensa essere titolare da qui a fine stagione?

"Io sono qui da un mese e devo dire che Ivan dà in allenamento il 200%. E' un ragazzo d'oro e, con purtroppo l'infortunio grave di Desplanches, noi abbiamo Ivan che oggi ci ha salvato in più occasioni. Devo fargli i complimenti. In ogni caso, siamo tutti un bellissimo gruppo in cui ciascuno da la forza all'altro".