Sudtirol, Castori: "Il Venezia ha tutto per ambire alla promozione diretta"

28.10.2025 22:43 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
Sudtirol, Castori: "Il Venezia ha tutto per ambire alla promozione diretta"
TuttoVeneziaSport.it
© foto di Image Sport

Fabrizio Castori, allenatore del Sudtirol, ha parlato in conferenza stampa alla viglia della trasferta di Venezia partendo dalla gara persa contro il Cesena: “La delusione è stata smaltita, la prestazione c’è stata, si meritava almeno il pareggio, ma non sempre si riesce a ottenere ciò che si vuole. Ora siamo pronti a ricaricarci. Affrontiamo una squadra molto forte, ma con la determinazione di provare a portar via un risultato”.

Altre assenze oltre a Pietrangeli?
"Forse Pecorino, ha lamentato già un problema pregara, in tre giorni non siamo riusciti a recuperarlo. Forse lo portiamo via comunque ma non è al meglio".

Il Venezia:
“Il Venezia a mio avviso è la squadra più forte del campionato, ha tutto per ambire alla promozione diretta, ha qualità, fisicità e giocatori importanti per la categoria. Dovremo dare tutto per portare a casa punti, consapevoli della loro forza ma anche delle nostre caratteristiche".

Ci sarà turnover?
"Pensiamo al Venezia e poi alla prossima in base a come si esce, ma è normale che si cerchi di sfruttare tutte le risorse, ma credo che molti dei ragazzi possano reggere bene il ritmo delle tre partite. I migliori ancora non sono al meglio? E' vero, mancherà anche El Kaouakibi, recuperiamo però Veseli, anche se un conto è la guarigione fisica, un altro la condizione atletica".

I portieri:
"Ho due portieri, entrambi bravi, per me. Per me non è un problema averne due molto bravi a disposizione. Adamnonis è tra i migliori della categoria, ma anche Poluzzi ha risposto bene quando è stato chiamato in causa. Per un allenatore è solo un vantaggio”.