Como, sarà Osian Roberts l'allenatore ad interim con il supporto di Fabregas

20.12.2023 18:08 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
Como, sarà Osian Roberts l'allenatore ad interim con il supporto di Fabregas
TuttoVeneziaSport.it

Como 1907 è lieta di annunciare che l’ex direttore tecnico della nazionale del Marocco e della FA del Galles, Osian Roberts, è stato nominato manager ad interim fino al termine della stagione 23/24. Roberts, i cui precedenti ruoli di allenatore hanno incluso il Crystal Palace in Premier League e la nazionale gallese, si occuperà della prima squadra da gennaio con il supporto di Cesc Fàbregas e dell’attuale coaching staff.

Roberts sarà inoltre Head of Development del Como 1907, con il compito di creare un’identità “Como” all’interno dell’organizzazione, compresa la formazione degli allenatori e i piani di sviluppo dei giocatori; si concentrerà su questo ruolo a tempo pieno dopo la fine della stagione.

Nel corso della sua carriera Roberts ha avuto grande impatto nel calcio gallese e marocchino, ed è stato determinante per il raggiungimento di nuovi traguardi a livello internazionale da parte di entrambe le nazionali. Con la prima ha introdotto “The Welsh Way”, enfatizzando il gioco dinamico e lo sviluppo dei giocatori. In particolare, ha anche contribuito a formare allenatori di alto livello, tra cui Roberto Martinez, Mikel Arteta e Chris Coleman, attraverso il programma di livello mondiale FAW’s Dragon Park da lui istituito.

Roberts rimarrà coach ad interim mentre il club condurrà un accurato processo di reclutamento di un nuovo manager.