Cagliari, Dossena: "Nella ripresa abbiamo sofferto, ma d'altronde affrontavamo un Venezia forte. Orgoglioso dei miei compagni"

28.05.2023 16:30 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
Cagliari, Dossena: "Nella ripresa abbiamo sofferto, ma d'altronde affrontavamo un Venezia forte. Orgoglioso dei miei compagni"
TuttoVeneziaSport.it

Dopo il successo contro il Venezia ai playoff, il difensore del Cagliari Alberto Dossena ha dichiarato: "Una serata magnifica. In campo è stata battaglia sin dal primo minuto: noi siamo partiti forte andando in vantaggio di due reti. Nel secondo tempo c’è stato da soffrire, ma d'altronde affrontavamo una squadra con dei valori, hanno una rosa forte e venivano da un ottimo momento. Siamo stati bravi, abbiamo combattuto e ottenuto questa grande vittoria, tutta meritata. Non vogliamo però fermarci: cancelliamo questa partita e testa subito al Parma. Sapevamo quanto fosse forte Pohjanpalo, soprattutto in area di rigore. Nel primo tempo siamo stati bravi come squadra a tenere il Venezia alto, così abbiamo concesso poco. Nella ripresa ci siamo abbassati un po’ troppo e abbiamo patito i loro cross in mezzo. Abbiamo sofferto, ma lo abbiamo sempre fatto da squadra, compatti, sono orgoglioso dei miei compagni. Questo è un gruppo che è passato per momenti difficili, ha dovuto imparare a soffrire. Siamo diventati una famiglia, abbiamo un pubblico fantastico che ci spinge e un obiettivo comune. Ci tengo davvero a ringraziare i nostri tifosi, sono stati incredibili, con il loro calore ci hanno spinto da subito: questa vittoria è anche per loro. Sono molto contento del mio percorso: ho lavorato sempre in silenzio, sapevo che prima o poi il mio momento sarebbe arrivato. Voglio continuare così, per il bene mio e della squadra, e ottenere questa promozione. Ringrazio tanto i miei compagni, più che a me voglio pensare alla squadra e al nostro obiettivo. In questo momento la mia testa va al Parma: un avversario tosto, che affronteremo in due gare, a cominciare da quella di martedì. Ci sarà da recuperare le energie, soprattutto mentali, e preparare la partita al meglio. Un mio gol? Spero arrivi presto, ma l’importante è che la squadra vinca. La rete di Lapadula? In quel momento ho recuperato palla e ho visto subito Gianluca che si liberava per attaccare la profondità: è stato fenomenale. È un grande professionista, un grande esempio. Questa stagione abbiamo usato più moduli, facciamo quello che ci chiede il Mister a seconda del momento e della gara. Ognuno sa bene quello che deve fare. Tutti siamo importanti, anche chi è stato impiegato meno, perché quando chiamato in causa si è fatto trovare pronto. Questa deve essere la nostra forza: ora ci saranno delle gare ravvicinate, ci sarà bisogno di tutti".