Forte: "Arrivato qui mi ero prefissato di arrivare ai Play-Off, adesso dobbiamo puntare a fare questo tipo di prestazioni"

Forte: "Arrivato qui mi ero prefissato di arrivare ai Play-Off, adesso dobbiamo puntare a fare questo tipo di prestazioni"
© foto di TuttoSalernitana.com

L’attaccante del Venezia Francesco Forte, tornato al gol contro il Chievo nel giorno del suo compleanno, ai microfoni di DAZN ha commentato il pesante successo per 3-1 sul Chievo.

Francesco, auguri e complimenti per il gol. Sei contento di esserti sbloccato?
“Ringrazio i miei compagni, per gli auguri e per la prestazione che hanno fatto oggi. Siamo un grande gruppo e si vede anche da queste cose. Sono contento di fare parte di questa squadra, ora viene il bello e dobbiamo avere in tutte le partite lo stesso spirito di oggi”.

Cosa avete messo in campo più del Chievo per ottenere i tre punti.
“Era una partita molto complicata, soprattutto all’inizio perché loro sono partiti forte. Poi siamo usciti noi, con il nostro gioco e il nostro modo di preparare le partite. Abbiamo una nostra identità e l’abbiamo dimostrato anche oggi: deve essere la nostra forza per il finale di stagione”.

Si riapre anche il discorso secondo posto oppure per il momento pensate a raggiungere i playoff?
“Nel calcio mai dire mai: lo scorso anno pensavo di aver raggiunto la salvezza con la Juve Stabia, poi c’è stato il lockdown e il Cosenza si è slavato meritatamente sul campo. Ho imparato questo e me lo porto dietro”.

Siete partiti in sordina e ora avete 8 punti sulla Reggina a 3 giornate dalla fine: i playoff ad un passo che risultato sono?
“Un obiettivo che abbiamo raggiunto e che mi sono prefissato quando sono arrivato qui, quando il mister mi ha cercato. Adesso dobbiamo puntare a fare questo tipo di prestazioni, perché solo così arrivano i risultati”.

Il Chievo è la tua vittima preferita.
“Ho scherzato con Semper su questo dato. Lui è un grandissimo portiere e sono orgoglioso di avergli segnato”.