Partnership con la Fondazione Musei Civici: "Felici che il Venezia voglia investire anche sulla formazione dei ragazzi"

13.11.2019 10:00 di Davide Marchiol Twitter:    vedi letture
Fonte: www.veneziafc.it
Partnership con la Fondazione Musei Civici: "Felici che il Venezia voglia investire anche sulla formazione dei ragazzi"

Queste le parole degli ospiti della Fondazione MUVE oggetto della convenzione avranno ingresso gratuito nelle sedi di Palazzo Ducale, Museo Correr, Ca’ Rezzonico Museo del Settecento Veneziano, Ca’ Pesaro Galleria Internazionale d’Arte Moderna, Museo di Palazzo Mocenigo Centro studi di Storia del Tessuto, del Costume e del Profumo, Museo di Storia Naturale di Venezia Giancarlo Ligabue, Casa Goldoni, Museo del Vetro a Murano, Museo del Merletto a Murano.

“I nostri Musei continuano ad aprirsi al pubblico dei piu` piccoli, che dall’arte e dalla cultura possono ricevere e imparare molto ma che soprattutto spingono noi a guardare avanti con entusiasmo e freschezza” ha dichiarato la presidente della Fondazione Mariacristina Gribaudi,  “Sono quindi felice che anche per questo particolare pubblico in formazione siano disponibili i percorsi gia disponibili per tutte le nostre scuole della Citta Metropolitana. E sono orgogliosa di questo partenariato con un player prestigioso e rappresentativo per tutta la citta”.

“La partnership con MUVE rappresenta un momento storico per il nostro club” ha dichiarato il presidente del Venezia FC Joe Tacopina. “È meraviglioso pensare che cultura e sport incrocino le proprie strade. Questa partnership infatti ci consente di rafforzare ulteriormente il nostro legame con la città e con il suo tessuto culturale, che è infinito, e ci permette di far conoscere ai nostri tesserati la città in cui vivono, offrendo loro l’occasione di ampliare il proprio bagaglio di conoscenza ed i propri orizzonti. La collaborazione poi avrà una ricaduta fondamentale anche sui nostri progetti internazionali che oggi ci vedono presenti in Cina, Stati Uniti, Canada, Australia, Corea del Sud, Vietnam, Mongolia, Finlandia ed Oman. Le nostre attività possono essere realizzate nei paesi d’origine ma possono anche prevedere un lavoro in loco, in questo secondo caso per noi sarà un piacere ma anche un dovere, accompagnare i nostri ospiti alla scoperta dei Musei cittadini”

Visibilmente soddisfatto per questa partnership l’Assessore alle attività Educative, Paolo Romor: “Voglio Ringraziare il MUVE ed il Venezia FC per questa alleanza educativa. Tutti noi conosciamo il valore educativo dello sport perchè consente di trasmettere ai cittadini di domani valori unici ed insostituibili ed è molto bello che si pensi ai ragazzi a 360 gradi, consentendo loro di conoscere l’immenso patrimonio della nostra città. Sono particolarmente soddisfatto ed orgoglioso di questa collaborazione”.

Soddisfatto anche il Presidente della Commissione Sport del Comune di Venezia, Matteo Senno: “Questa convenzione dimostra ancora una volta come questa amministrazione attraverso le società partecipate e le fondazioni metta al centro dell’attività i ragazzi e le nuove generazioni. Con questa iniziativa si vuol far conoscere i musei e le nostre tradizioni sia ai veneziani che agli ospiti internazionali e penso che la conoscenza diretta delle bellezze della nostra città sia essenziale per creare la consapevolezza e l’identità di cui ha bisogno Venezia. Sono felice che una società come il Venezia FC voglia investire non solo sulla parte sportiva ma anche sulla formazione dei ragazzi per creare un senso di partecipazione da tramandare di generazione in generazione.”