Statistiche e precedenti di Venezia-Udinese in Serie A

Una sola vittoria nelle ultime 17 partite di campionato e soprattutto cinque sconfitte consecutive. Con questo ritmo, la salvezza è sempre più un'utopia per il Venezia. Quest'oggi i lagunari ospitano l'Udinese che vengono da due vittorie, tre pari e una sconfitta nelle ultime sei e che quindi sono decisamente più in palla degli arancioneroverdi.
Venezia ed Udinese si sono affrontate in tutte le categorie professionistiche del nostro calcio, dalla A alla C. Interessante notare come nella massima categoria, il Venezia sia imbattuto nelle partite interne con tre vittorie nelle quattro gare giocate e il doppio di reti fatte rispetto agli avversari. L'ultimo successo dell'Udinese sul campo dei veneti risale al 27 novembre 1994 in Serie B (1-3).
L'Udinese è la squadra di Serie A ad aver perso il maggior numero di punti dopo l'intervallo. Se le partite fossero finite al 45 i friulani avrebbero ben 9 punti in più e sarebbero strasalvi da un bel pezzo con la possibilità addirittura di lottare per obiettivi più importanti.
TUTTI I PRECEDENTI A VENEZIA (SERIE A, B E C)
10 vittorie Venezia
4 pareggi
6 vittorie Udinese
28 gol fatti Venezia
22 gol fatti Udinese
LA PRIMA SFIDA A VENEZIA
1930/1931 Serie B Venezia vs Udinese 2-1
L'ULTIMA SFIDA A VENEZIA
2001/2002 Serie A Venezia vs Udinese 2-1