Cosenza-Venezia, PAGELLE: Joronen sul pezzo, Pohjanpalo ancora in gol

06.05.2023 18:20 di  Giuseppe Malaguti  Twitter:    vedi letture
Cosenza-Venezia, PAGELLE: Joronen sul pezzo, Pohjanpalo ancora in gol

Le pagelle dopo Venezia-Cosenza 1-1.

Joronen 6,5
Risponde sempre prontamente ai tentativi degli attaccanti del Cosenza. Nel finale si fa beffare da D’Urso, ma non ha colpe.
Hristov 6
Nel primo tempo uno svarione che poteva costare caro al Venezia. Nel complesso una partita ordinata, sovrastato in occasione del gol.
Ceppitelli 6.5
Soffre i cambi del Cosenza: un paio di imbucate di D’Urso fanno male centralmente, ma nel finale salva in modo magistrale il risultato.
Carboni 6
Partita ordinata e attenta anche se Marras non è avversario facile.
Candela 6
Sulla corsia di destra ha spazio, ma lo sfrutta meno di altre volte.
Andersen 6.5
Disegna una traiettoria perfetta sul gol di Pohjanpalo, (dal 63’ Busio 6). Entra per dare nuova energia al centrocampo e a tratti ci riesce.
Tessmann 6,5  
Lotta in mezzo al campo mettendoci tutta la sua fisicità. Risulta pericoloso con qualche conclusione da fuori. Ha tenuto fino all’ultimo, probabilmente senza il gol del Cosenza nel finale il voto sarebbe stato un netto 7.
Zampano 5,5
Buon avvio sulla corsia mancina, fatica nella ripresa, (dall'85’ Milanese sv)
Ellertsson 5,5
Ci mette tanto impegno: meno brillante rispetto alle ultime partite (dal 70’ Cheryshev 6). Si accende subito con un mancino al volo.
Pohjanpalo 7
Un colpo di testa da attaccante puro che vale il gol numero 18 della stagione. Una forza della natura, dotato di grande precisione e fiuto del gol: Joel fa un altro sport ormai dal tempo, (dall'85’ Ciervo sv)
Johnsen 5  
Non entra quasi mai in partita. Prova ad incidere ma commette diversi errori tecnici cercando anche delle giocate poco logiche, (dal 63’ Pierini 5.5). Fischiato sonoramente dal suo ex pubblico, anche lui fatica tantissimo).