Sassuolo-Venezia, PAGELLE, Romero c'è al netto del primo gol, partita dai due volti

23.10.2021 20:01 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
Sassuolo-Venezia, PAGELLE, Romero c'è al netto del primo gol, partita dai due volti
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Venezia-Fiorentina 9° giornata di Serie A 2021-22.
Le pagelle degli arancioneroverdi:

Romero 6,5 – Sul gol di Berardi si tuffa un po’ in ritardo, impallato anche da due difensori. Poi però sforna una serie di super interventi che tengono a galla la barca fino all’ultimo.

Ebuehi 5,5 – Resta molto agganciato dietro, perché quando gli avversari corrono fanno paura. Là davanti quando si sgancia incide poco.

Mazzocchi 6 – Gettato nella mischia per tentare di riprendere la gara, sfonda ogni volta che può, ma manca la giocata decisiva per riaprire il match.

Svoboda 5,5 – Gara in cui i pericoli per larghi tratti del match non sono tantissimi al netto del risultato, ma a lungo andare i movimenti dei tre dietro a Scamacca creano qualche problema, i centrali restano un po’ isolati faticando non poco a contenere gli avversari.

Ceccaroni 5,5 – In difficoltà come l’austriaco a lungo andare. Nel primo tempo ottima gara. Nella ripresa tanti invece spazi lasciati agli avversari. Non ha neanche lui colpe particolari, ma come gli altri non dà particolare sicurezza stavolta.

Haps 5,5 – L’unico che dia qualche certezza nell’arco di quasi tutta la partita. Ovviamente con lo svantaggio deve provare a spingere di più e quindi lascia più spazi, soffrendo decisamente di più.

Crnigoj 5,5 – Lo sloveno si fa valere e ci mette il fisico, oltre a un bel gioco di gambe che lo porta a un tiro da fuori deviato. Un po’ troppo morbido in occasione del gol di Berardi, anticipa il movimento e viene beffato.

Sigurdsson 5 – Entra in campo ma sembra estraneo al gioco, non lo si vede realmente.

Busio 6 – Pronti via e blocca Scamacca liberato in area, infortunandosi. Tiene duro e continua a fare la sua solita partita nonostante il problema fisico, abbinando qualità e quantità.

Peretz 5 – Busio non ce la fa e ha metà gara per riscattare un avvio di stagione negativo, ma è ancora veramente troppo morbido sia in copertura che in fase di costruzione.

Ampadu 6 – Partita discreta, cerca di tenere l’intensità del Sassuolo, sempre pronto a metterla sulla profondità. Gara complicata, ma ne esce con una prestazione onesta.

Tessmann 6 – Discreto ingresso in campo, ha venti minuti in cui però in mezzo al campo si gioca poco.

Kiyine 5,5 – Partita di luci ed ombre per l’ex Salernitana. Mette più di qualche pallone interessante, la qualità c’è tutta, ma per larghi tratti del match sparisce completamente.

Okereke 6 – Va a corrente alternata come un po’ tutto il Venezia, quando si accende sa come far male. Realizza il momentaneo vantaggio lagunare, poi però sbaglia quando anziché servire Henry prova a concretizzare finendo con lo sciupare l’occasione per il secondo vantaggio).

Henry 5,5 – Il centravanti francese mette fisicità cercando di dare profondità, con Okereke ci mette un po’ ma poi ingrana. Tolti quei venti minuti però incide in generale pochino. Nella ripresa sfortunato sull’autogol.

Forte 6 – Entra in campo e ci mette tanta fame, trova due volte la rete ma entrambe le volte viene pizzicato in fuorigioco.