Coach Spahija: "Nel terzo quarto non siamo riusciti a rispondere alla grande intensità della Dinamo che ha vinto meritatamente questa partita"

18.05.2023 23:45 di Alberto Bison   vedi letture
Coach Spahija: "Nel terzo quarto non siamo riusciti a rispondere alla grande intensità della Dinamo che ha vinto meritatamente questa partita"

Venezia esce sconfitta nella Gara 3 del PalaSerradimigni. Sassari ora si è portata in vantaggio per 2 a 1 nella serie dei Quarti di Finale playoff. Anche questa sera, come già avvenuto in gara due, Venezia crolla nel terzo quarto e permette a Sassari di volare sul +20. Nell'utimo Quarto la Dinamo gestisce il vantaggio fino al punteggio finale di 80-69. Nella sala stampa del PalaSerradimigni il coach orogranata Neven Spahija commenta la brutta serata dei suoi ragazzi.

Coach Neven Spahija:

"Per prima cosa voglio congratularmi con la Dinamo e per la vittoria e l'energia messa in campo sul parquet. Ancora una volta, il terzo quarto è stato quello decisivo e per noi è stato fatale. Nella terza frazione di gioco abbiamo faticato a trovare il quintetto giusto e la chimica giusta per poter contrastare lo strapotere della Dinamo. Però nel corso di questa partita a tratti abbiamo giocato una buona pallacanestro, ed è da li che dobbiamo ripartire perché non vogliamo assolutamente mollare. Da quando sono arrivato questa squadra non ha mai mollato ed ha giocato a testa alta. Nelle ultime due partite non siamo riusciti a vincere, ma in gara 4 dobbiamo provare in tutti i modi a vincere."

Come si spiega un inizio di terzo quarto così negativo, forse c'è anche qualcosa di psicologico?

"Mi assumo la responsabilità della sconfitta, ma io sono sono arrivato alla Reyer in corsa e non conosco ancora alla perfezione le dinamiche e la chimica di questa squadra.per permetterle di avere una prestazione continua per 40 minuti".