DIRETTA SERIE B, Venezia-Carrarese 2-1: tre punti e leoni primi in classifica!

31.01.2026 15:00 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
DIRETTA SERIE B, Venezia-Carrarese 2-1: tre punti e leoni primi in classifica!

Clicca qui per aggionrare la diretta testuale di Venezia-Carrarese.

FINE PARTITA

90'+5 - CASAS! SALVATAGGIO SULLA LINEA DEGLI OSPITI! Sgroppata di un fantastico Busio, che mette un pallone a Casas che sembra solo da insaccare, ma viene salvato sulla linea!

90'+4 - Giallo a Duncan per perdita di tempo sulla punizione.

90'+2 - Oliana a terra rallenta in tutti i modi il contropiede del Venezia, Casas gli strappa la sfera con grosse difficoltà, Ferrieri Caputi decide alla fine di fermare tutto e ammonisce Oliana.

90'+1 - Cinque minuti di recupero. TRIPLO CAMBIO VENEZIA: dentro Duncan, Haps e Korac, fuori Doumbia, Yeboah e Franjic.

90' - GRANDISSIMA PARATA DI STANKOVIC! Perso Sekulov in area dalla difesa del Venezia dopo un corner, la girata c'è, ma anche il riflesso di Stankovic, che in controtempo alza sopra la traversa!

88' - Crampi per Franjic, ma per ora Stroppa non sembra intenzionato a toccare nulla.

86' - YEBOAH! Saetta del numero dieci, ma la palla prende il giro contrario e termina oltre il secondo palo.

84' - DOPPIO CAMBIO CARRARESE: dentro Sekulov e Finotto, fuori Zuelli e Calabrese. 

83' - Azione decisamente convulsa, con Franjic abbattuto in area, ma palla che arriva comunque da Casas che la gira verso il secondo palo. Arriva Schingtienne che la butta in rete, Bleve rimette fuori, il belga travolge tutto e tutti e insacca di nuovo! Il VAR conferma che è tutto regolare!

82' - SCHINGTIEEEEENEEEEEEEEE! NUOVO VANTAGGIO DEL VENEZIA!

81' - KIKE PEREZ! Ha spazipo per il tiro da fuori lo spagnolo, è un po' centrale e con un colpo di reni Bleve alza in corner.

80' - CAMBIO VENEZIA: fuori Adorante, dentro Casas.

77' - Giallo per Calabrese, che ferma fallosamente Busio. Dubbi sulla scelta di Ferrieri Caputi, che poteva lasciare il vantaggio per una ghiotta chance per il Venezia.

76' - DOPPIO CAMBIO CARRARESE: fuori Hasa e Belloni, dentro Di Stefano e Imperiale.

69' - Smanaccia Stankovic sul corner, Schiavi prova in rovesciata a colpire, ma il portiere si rialza subito e agguanta.

67' - Venezia che sta accumulando errori di misura su errori di misura e la Carrarese adesso ci crede, bravo Abiuso a liberare spazio, i padroni di casa mettono in corner.

65' - KIKE PEREZ! Bellissima palla di Hainaut a Franjic che va al cross morbido, è buona per Kike Perez che in area va con il mancino al volo quasi senza guardare, mandandola però clamorosamente fuori! Si dispera lo spagnolo!

62' - CAMBIO CARRARESE: fuori Rubino, dentro Melegoni.

61' - Altra palla persa sanguinosa, con Svoboda che perde la maniglia in posizione offensiva. La Carrarese si distende in contrpiede, serve un recupero salvifico di Schingtienne per evitare guai.

59' - CAMBIO VENEZIA: fuori Sagardo, dentro Compagnon. Hainaut viene dirottato a sinistra.

57' - Su punizione, Kike Perez mette un pallone tagliato velenosissimo, tocco con una mano di un avversario, ma il braccio è in posizione decisamente congrua e non c'è nulla da segnalae.

54' - Hainaut la ridà a Stankovic, che scarica a Svoboda che non se l'aspetta più e guarda solo avanti. Ne approfitta Hasa, che raccoglie e a porta vuota non può proprio sbagliare!

53' - PAREGGIA LA CARRARESE! HASA PAREGGIA SU UN PASTICCIO GROTTESCO DEL VENEZIA!

51' - Buon contropiede sciupato dai leoni, Busio non riesce ad aprire sulla sinistra, dove c'era un compagno tutto solo.

50' - Punizione dalla destra per il Venezia, palla liberata dalla difesa della Carrarese, Schingtienne, rimasto alto, è lucido e prova lo scarico a Kike Perez, la cui frustata finisce altissima.

47' - YEBOAH! Bel mancino del dieci, palla poco oltre il secondo palo!

46' - Pasticcia un po' Franjic, prova ad approfittarne la Carrarese, Abiuso finisce a terra in area nel duello fisico con Svoboda, tutto regolare per Ferrieri Caputi.

45' - Via alla ripresa.

FINE PRIME TEMPO

45'+1 - Un po' nervoso Yeboah, con Illanes che riesce a farlo cadere nelle provocazioni e fa scattare una reazione al dieci. Ferrieri Caputi ammonisce solo il fantasista lagunare, scatenando le proteste dei padroni di casa.

45' - Un minuto di recupero.

42' - Azione interessante per il Venezia, con Busio che ha spazio, ma anzichè Hainaut, libero sulla destra, prova la traccia per Yeboah, che nel traffico non riesce a districarsi.

39' - Giallo per Rubino, che ha fermato irregolarmente un tentativo di rinvio di Stankovic dopo un corner per la Carrarese.

35' - ABIUSO! Belloni recupera palla e parte in transizione, lancio per Abiuso che sulla destra ha spazio e prova il diagonale, palla fuori dallo specchio, ma rischio concreto stavolta per il Venezia!

32' - Palla sanguinosa persa da Doumbia, che oggi sta alternando ottime cose a qualche momento di appannamento. Non ne approfitta però la squadra ospite, con un tentativo immediato di imbucata che non sorprende Svoboda, perfetto nella lettura.

29' - Carrarese che ha subito un po' il colpo, cerca meno il pressing alto ora la squadra di Calabro, aspettando che il Venezia venga un po' fuori.

26' - Azione che si sviluppa dalla sinistra, cross profondo di Sagrado, nel duello aereo la palla esce dall'area della Carrarese, Schingtienne riesce ad appoggiarla a Busio che, da fuoria area, se la sistema e calcia sulla parte interna del secondo palo, sfera in rete!

25' - BUUUUUUUUSIOOOOOOOOOOO!! IL VENEZIA E' IN VANTAGGIO!

23' - Non si alzano i ritmi al Penzo, arancioneroverdi che per ora non stanno riuscendo ad aprire spazi interessanti.

20' - Ci prova Zanon, ma senza creare reali pericoli.

18' - Gara che si mantiene sui binari dell'equilibrio.

15' - Schema su corner per la Carrarese, con Belloni che si ritrova ad avere tanto spazio sulla destra. Tentativo di tiro a giro dalla distanza e sfera non lontanissima dal secondo palo.

13' - Cross di Sagrado un po' alto per Adorante che prova comunque l'incornata, troppo debole per impensierire Bleve.

11' - PALO DI KIKE PEREZ! Bella azione sulla sinistra, con Yeboah che di tacco libera Doumbia. Scarico centrale per Kike Perez tutto solo poco fuori area. Lo spagnolo stoppa, prende la mira e calcia, centrando il legno!

8' - Venezia che adesso cerca di prendere in mano le redini della gara, non semplice però visto il pressing a tutto campo della Carrarese.

5' - Percussione di Sagrado che perde però palla, la raccoglie Franjic che sguscia e al limite dell'area tenta il tiro con il destro. Tutto facile per Bleve.

3' - Parte con discreto coraggio la Carrarese, costringendo Stankovic a un paio di rinvii rischiosi.

0' - Via alla gara!

Sono state ufficializzate le formazioni di Venezia e Carrarese che si sfideranno tra pochi minuti al Pier Luigi Penzo per la ventiduesima giornata di Serie B. Tra gli arancioneroverdi nessuna sorpresa, con il ritorno di Svoboda al centro della difesa dopo la squalifica. Per gli ospiti, Oliana è preferito a Imperiale in retroguardia, mentre Rubino vince il ballottaggio con Finotto per affiancare Abiuso in attacco.

VENEZIA (3-5-2): Stankovic; Schingtienne, Svoboda, Franjic, Hainaut; Kike Perez, Busio, Doumbia, Sagrado; Yeboah, Adorante. All. Stroppa.

CARRARESE (3-5-2): Bleve; Calabrese, Oliana, Illanes; Zanon, Zuelli, Schiavi, Hasa, Belloni; Rubino, Abiuso. All. Calabro. 

Buongiorno a tutti amici di Tutto Venezia Sport e benvenuti alla diretta testuale di Venezia-Carrarese, gara valida per la ventiduesima giornata di Serie B. I leoni, dopo il successo contro il Mantova, ricevono la Carrarese, una delle squadre che hanno ottenuto una vittoria contro i leoni nel girone d'andata. La compagine di Calabro vive un buon momento di forma e vuole tentare il secondo colpaccio contro i lagunari, a caccia di punti per la lotta promozione.