Reyer, Spahija: "Vittoria costruita con la mentalità di non mollare mai"
Nel sedicesimo turno di Eurocup, la Reyer Venezia ottiene un importante vittoria in volata sul Cedevita Olimpija Ljubljiana 86-84. Dopo un avvio tutto a tinte slovene 19-35 al 12' di gioco in favore di Lubiana. la Reyer si riassetta e torna a ruggire con un grande secodno quarto da 22-17 che permette a Venezia di riaprire la partita sul 41-46. Dopo un terzo quarto equilinbrato nell'ultima frazione di gioco Venezia prende il comando delle operazioni ma nel finale Lubiana prova l'ultimo sforzo che è reso vano dal canestro di Wiltjer a 3.2 secondi dalla fine del match.
Tra le file orogranata grandi protagonisti Jordan Parks con 22 punti, Kyle Wiltjer con 19 punti e Carl Wheatle con 12 punti. Da rimarcare la grande prova complessiva di tutta la squadra che nonostante le corte rotazioni è riuscita a vincere contro Lubiana, una delle squadre più fisiche dell'Eurocup.
"Congratulazioni alla squadra per il grande sforzo e l'alto dispendio energetico per tutti i giocatori. Abbiamo giocato e vinto una delle partite più difficili di tutta la stagione.
Questa sera Lubiana era venuta qui con le intenzioni chiare di vincere e con un'ottimo game plan.
In stagione abbiamo affrontato squadre molto forti, e probabilmente anche più forti di Lubiana, ma non avevamo mai affrontato una squadra con così tanta fisicità. In questa partita abbiamo speso veramente tante energie e in vista dei prossimi impegni diventa fondamentale recueprare le energie perché con le rotazioni così corte diventa difficile riuscire a gestire le energie dei giocatori".
TVS Malaguti: La partita di questa sera era difficile per la caratura di Lubiana, ed oggi era ancora più difficile per le assenze. È contento della prestazione dei ragazzi?
"Si, sono molto contento; soprattutto perché quando mancano più giocatori, come questa sera, devi fare delle rotazioni che normalmente non fai e adattare giocatori in posizioni diverse rispetto a quelle che loro occupano normalmente. Questa sera noi siamo stati costretto a farlo ma siamo comunque riusciti a fare una grande prestazione con una grande risposta dalla squadra".
TVS Malaguti: Un'altra caratteristica di questa squadra è quella di riuscire a reagire nei momenti difficili?
"Si questa è una caratteristica che è nel DNA della nostra squadra. La nostra filosifia di gioco parte dalla nostra mentalità di lavorare giorno dopo giorno e di non mollare mai in ogni partita."
Nel terzo quarto avete speso tante energie per riuscire a stare a contatto, e poi la difesa di Wheatle che ha fermato Gibson che vi stava mettendo in difficoltà?
"Si questa è stata una delle soluzioni più importanti. Questa sera abbiamo vinto tante piccole battaglie che si sono sviluppate nel corso della partita. Anche Leo Candi ha fatto un paio di giocate fondamentali e Valentine ha fatto un paio di passagi chiave. Wiltjer e Parks come grandi scoorer di questa sera. Lever che ha messo un paio di triple decisive.
Queste sono le cose che messe insieme ci hanno permesso di vincere la partita".


