Reyer, Spahija: "Domani contro Lubiana ci aspetta un match difficile e decisivo per la classifica"

27.01.2026 18:30 di  Alberto Bison   vedi letture
Reyer, Spahija: "Domani contro Lubiana ci aspetta un match difficile e decisivo per la classifica"

Nel match valido per il 16° giornata di Eurocup, la Reyer Venezia ospita Il Cedevita Olimpia Lubiana al palasport Taliercio. Oggi alla vigilia del match, in conferenza stampa coach Neven Spahija presenta la difficile sfida che attende i suoi ragazzi.

Le dichiarazioni di coach Neven Spahija:

"Domani ci aspettiamo una partita molto complicata. Il Cedevita Lubiana gioca bene e viene da un momento molto positivo di tante vittorie. 
Loro sono una buona squadra ogni anno fanno cambiamenti nel roster che comunque è lungo e completo per andare in fondo alle competizioni. Il loro gioco si basa sulla disciplina e con un controllo sulla partita. Rispetto a noi giocano con un ritmo più controllato e con una difesa che ti aggredisce alta e con vigore.
Per quanto ci riguarda anche noi arriviamo da un momento positivo in Eurocup dove nell'ultimo mese abbiamo patito solo la sconfitta contro Amburgo che è stato un incidente.
Anche oggi saremo in emergenza per le assenze, quindi ci aspettiamo una partita complicata, però ognuno di noi che scenderà in campo darà il massimo e lotterà per dimostrare la nostra mentalità positiva di squadra."

La situazione è difficile per le assenze di Nikolic e Bowman, probabilmente in questa settimana avete patito altri infortuni?

"Si, Bowman e Nikolic sono out. Horton probabilmente sarà out per problemi familiari personali".

Questa pausa in campionato può essere utile per recuperare delle energie?

"No, la squadra non ha problemi di energia. Ultimamente la squadra gioca ad un livello molto alto. Ad Amburgo abbiamo patito qualche problema legato a situazioni private dei giocatori. Adesso abbiamo perso un altro giocatore, però continuiamo ad allenarci per mantenere una pallacanestro di alto livello. A Varese abbiamo giocato 20 minuti di livello straordinario. Quindi quella è la strada giusta e dobbiamo cercare di sopperire le assenze e pensare a giocare la nostra pallacanestro con chi scenderà in campo."

Tatticamente come cercherà di ruotare i giocatori per sopperire alle assenze?

"Cercheremo di adattarci a partita in corso. Ad oggi sappiamo che i due centri sono Tessitori e Lever, Wiltjer e Parks saranno le ali grandi e poi la reazione dei giocatori in campo sarà l'elemento che può fare la differenza."

Guardando la classifica, quella di domani diventa una partita chiave in ottica playoff?

"Si, soprattutto dopo la sconfitta contro Amburgo per noi quella di domani sera diventa una partita chiave in ottica playoff".