Finisce con il successo del Venezia per 5-1 il test con la Longarone Alpina

29.07.2022 20:59 di Davide Marchiol Twitter:    vedi letture
Finisce con il successo del Venezia per 5-1 il test con la Longarone Alpina
TuttoVeneziaSport.it
© foto di www.imagephotoagency.it

In vista del match di Coppa Italia che andrà in scena domenica 7 agosto allo Stadio Pierluigi Penzo, e che vedrà il Venezia scendere in campo per il suo esordio stagionale nella gara contro l’Ascoli, la squadra di Ivan Javorčić ha affrontato in amichevole il Longarone Alpina in quel di Auronzo, sede della seconda parte del ritiro lagunare.

Venezia 5 - 1 Longarone Alpina
Marcatori: Pecile 9’, Fiordilino 23’, Pierini 44’, Hakon 50’, Hasanbegovic 77’, Zampano 87’
Venezia: Mäenpää (Bertinato 66’), St Clair (Zampano 66’), Svoboda (Ceccaroni 66’), Baudouin (Wiśniewski 66’), Ullmann (Zabala 66’), Fiordilino (Črnigoj 66’), Andersen (Busio 66’), Pecile (Tessman 66’), Leal (Connolly 66’), Novakovič (Remy 46’ (Johnsen 66’)), Pierini (Hasanbegovic 46’).
Allenatore: Ivan Javorčić

Longarone Alpina: Valentinis, De Min, Bressan, Tomasi, Santangeli, Riccardo Bez, De Poloni (Boateng 46’), Sitta (De Marchi 46’), Garcia, Haroku (Hepp 46’), Thierry (Hakon 46’).
Allenatore: Sandro Tormen
 Arbitro: Branzoni

6’ Cross dalla destra di St Clair per il colpo di testa di Leal che schiaccia però troppo il pallone. Valentinis blocca così senza indugi la conclusione.
9’ Rete Venezia. Pecile ruba palla al limite dell’area e dopo un una breve progressione si rende protagonista di una conclusione ad incrociare che vale l’1-0 Venezia.
23’ Rete Venezia. Su un altro traversone di St Clair svetta Fiordilino che a centro area colpisce di testa e batte Valentinis sul secondo palo per la rete che vale il raddoppio lagunare.
25’ Splendido lancio di Pecile da sinistra verso destra per Novakovič che controlla e conclude di destro. Parata di Valentinis che devia magistralmente in angolo.
29’ Gran tiro al volo di Pecile da centro area, ma la palla termina alta sopra la traversa.
40’ Filtrante di St Clair che mette Novakovič davanti al portiere, ma ancora una volta gran risposta di Valentinis che devia la conclusione permettendo il salvataggio sulla linea di un difensore.
44’ Rete Venezia. Azione magistrale dei lagunari: ennesimo cross dalla destra di St Clair per Pierini che in semi-rovesciata insacca la rete del 3-0.
50’ Rete Longarone Alpina. Splendido tiro da fuori area di Hakon che si infila sotto il sette.
55’ Andersen lanciato da St Clair sulla fascia arriva a sino a tu per tu con il portiere e da posizione defilata prova il colpo sotto, ma Valentinis è attento.
58’ Leal dalla fascia serve Pecile in posizione arretrata: il centrocampista si prodiga in un gran destro che finisce però sul fondo.
70’ Punizione dalla destra di Busio per il colpo di testa di Ceccaroni bloccato dall’estremo difensore.
77’ Rete Venezia. Discesa di Johnsen sulla sinistra che serve Hasanbegovic. L’attaccante di testa non sbaglia il gol del 4-1.
78’ Connolly assiste finemente Črnigoj che però conclude addosso al portiere.
87’ Rete Venezia. Gol da cineteca di Zampano che da fuori area conclude al volo di destro per la rete del 5-1 Venezia.
90’ Fischio Finale.