L'amichevole con lo Szeged finisce con un 2-0 per il Venezia

16.07.2022 19:54 di Davide Marchiol Twitter:    vedi letture
L'amichevole con lo Szeged finisce con un 2-0 per il Venezia
TuttoVeneziaSport.it
© foto di www.imagephotoagency.it

A conclusione della seconda settimana di ritiro a Rogla, in Slovenia, il Venezia FC ha affrontato lo Szeged, club militante nella seconda divisione ungherese, in una partita amichevole.

La prima rete dei lagunari arriva al 75’: lo scambio al limite dell'area fra Pierini e Haps consente a quest'ultimo di crossare per Johnsen, che segna di prima intenzione.

Appena quattro minuti più tardi, Johnsen ricambia il favore: il suo cross per Haps viene deviato dalla traversa, ma il #55 è bravo a infilare il rimbalzo all'incrocio dei pali.

All’82’, St Clair conquista un rigore, battuto da Haps il quale, però, non riesce a sorprendere Takács.

L'amichevole si chiude dunque con il risultato di 2-0 per gli arancioneroverdi, con numerose occasioni da gol. Così mister Javorcic commenta il match.

“La prima parte del ritiro è stata positiva per la squadra, che ha dimostrato grande disponibilità e spirito di sacrificio. Come è naturale che sia, il gruppo in questa fase ha bisogno di tempo per diventare più omogeneo.

I nuovi arrivi si stanno integrando bene, sono innesti mirati. Queste amichevoli servono a capire che carichi di lavoro possiamo affrontare senza incorrere in difficoltà o problemi: i ragazzi hanno fatto bene oggi, sono soddisfatto.

La Serie B di quest’anno è interessante, oltre che impegnativa: sarà un inizio duro, ma attendiamo di scendere in campo prima di fare valutazioni sul nostro percorso.”

VENEZIA FC: Joronen (Maenpää 1’ st); Zampano (Johnsen 11’ st), Svoboda (Wisniewski 1’ st), Ceccaroni (C), Zabala (Haps 11’ st); Fiordilino (Andersen 11’ st), Busio (Pecile 22’ st), Tessmann (Crnigoj 11’ st); Bjarkason (St Clair 1’ st), Mikaelsson (Hasanbegovic 1’ st, Novakovich 25’ st), Leal (Pierini 22’ st)
A disposizione:
Allenatore: Ivan Javorcic

SZEGED: Molnár-Farkas (Takács 1’ st); Könczey, Beronja ( 20’ st), Vári, Ódor; Szakály ( 20’ st), Gajdos ( 20’ st), Farkas, Kővári; Ádám S. (C) ( 20’ st), Ádám P.
A disposizione:
Allenatore: Aleksandar Stevanovic