La punta, un intreccio manzoniano, tra tentativi per Alario e il rumor Lapadula

20.01.2022 20:11 di Davide Marchiol Twitter:    vedi letture
La punta, un intreccio manzoniano, tra tentativi per Alario e il rumor Lapadula
© foto di bundesliga.com

La questione punta è sicuramente l'argomento più caldo in casa Venezia, con un grande sogno ormai poco nascosto e i nomi di chi invece potrebbe essere preso in considerazione nel caso in cui il colpaccio non riuscisse. La trattativa per Lucas Alario è quella che tiene con il fiato sospeso i tifosi, tra chi lo considera, per i numeri chi ha, un possibile innesto di spessore e chi invece è più scettico sulla spesa che gli arancioneroverdi andrebbero ad affrontare. I contatti stanno avendo fasi alterne, le due squadre a grandi linee avrebbero trovato una quadratura del cerchio, con ovviamente i consueti dettagli da limare, ma non c'è ancora un'intesa totale anche con il giocatore, ecco perché nella giornata di oggi si è diffuso scetticismo sulla riuscita dell'affare (news qui).

Trivenetogoal.it però riporta di come si proverà ancora a chiudere un affare che, sulla carta, per il Venezia sarebbe importantissimo, perché arriverebbe un attaccante che sia al River Plate che al Bayer Leverkusen ha segnato tantissimo. Le voci sono confermate anche da quanto raccolto dalla nostra redazione, quindi almeno un ultimo tentativo sarà fatto, poi per il buon esito della trattativa dipenderà la volontà di tutti, non solo dei Leoni. Dovesse saltare Alario il nome emerso in queste ore è quello di Gianluca Lapadula (news qui), con altri profili sullo sfondo ma meno chiacchierati.

L'attaccante del Benevento sembra però un po' lontano dalla filosofia del Venezia per caratteristiche, ma chiaramente di gol in A ne ha sempre fatti e quindi il nome non si può escludere a priori. Sono arrivate delle secche smentite in questo senso (news qui), ma è chiaro che possa anche essere un semplice gioco tra le parti per non scoprire le carte in gioco troppo presto. Intanto gli arancioneroverdi continuano il duro lavoro sul mercato estivo, con la speranza che gli ultimi puntelli portino in alto le quotazioni salvezza dei Leoni.