Lille - Venezia 3-0, tabellino e cronaca dell'amichevole di lusso

Amichevole di lusso oggi in Francia per i leoni, di seguito tabellino e cronaca:
"LOSC Lille - Venezia FC 3-0
Marcatori: 20’ Giroud, 37’ Giroud, 76’ Fernandez-Pardo.
LOSC Lille: Chevalier (46’ Bodart), Meunier (46’ Tourè), Ngoy (46’ Alexsandro), Mandi (46’ Diakitè), Cossier (46’ Burlet), Mukau (46’ Andrè Gomes), Andre (46’ Baret), Broholm (46’ Bouaddi), Haraldsson (46’ Sahraoui), Correia (46’ Diaoune), Giroud (46’ Fernandez-Pardo).
A disposizione: Goffi, Sajous.
Allenatore: Bruno Genesio.
Venezia FC: Stankovic (46’ Plizzari), Candela, Korac, Franjic (63’ Cande), Sagrado (46’ Compagnon), Doumbia (46’ Kike Perez), Nicolussi Caviglia (46’ Duncan), Busio (46’ Lella), Bjarkason (46’ Tavernaro), Yeboah (46’ Oristanio, 80’ Fila), Casas (46’ Adorante).
A disposizione: Grandi, Okoro.
Allenatore: Giovanni Stroppa.
Arbitro: Leonard
Primo Assistente: Auger
Secondo Assistente: Durand
Amichevole di prestigio per il Venezia FC che, dal ritiro di Tubize in Belgio, si sposta in terra francese nella vicina Lille per affrontare i padroni di casa del LOSC, arrivati quinti la scorsa stagione in Ligue 1.
Al Domaine De Luchin, centro d’allenamento dei “Dogues” alle porte del capoluogo dell’Alta Francia, mister Stroppa schiera nel suo classico 3-5-2, tra gli altri, Sagrado e Bjarkason sugli esterni, Doumbia a centrocampo e la coppia Yeboah-Casas davanti.
Dopo 40 secondi Giroud di testa mette alto da buona posizione; il primo squillo del Venezia FC arriva al 4’ con un sinistro di Yeboah dai 16 metri, bloccato da Chevalier. Al 20’ Correia dopo una gran percussione sulla destra, serve Haraldsson in area, tocco di prima dell’islandese per Giroud che insacca a porta vuota. 1-0 LOSC Lille.
Il Venezia FC cerca subito di reagire ma fatica a trovare spazio nella fitta fase difensiva dei padroni di casa; al minuto 37 una ripartenza di Meunier trova ancora Giroud in mezzo all’area, il francese supera Stankovic per il 2-0 e la doppietta personale. Due minuti più tardi Casas ha l’opportunità di accorciare le distanze ma solo davanti a Chevalier non inquadra la porta.
All’intervallo Stroppa cambia otto pedine. La ripresa si apre con il neo-entrato Compagnon che al 50’ conclude sopra la traversa dopo una rapida incursione di Oristanio. Fernandez-Pardo al 72’ spaventa Plizzari, è bravo l’estremo difensore dei lagunari a respingere in tuffo.
Quattro minuti dopo arriva il terzo gol del LOSC Lille grazie a una veloce combinazione tra Andrè Gomes e Fernandez-Pardo con quest’ultimo che supera Plizzari con un tocco preciso. I minuti finali non riservano emozioni, al Domaine De Luchin finisce 3-0."