RELIVE LBA SERIE A - Reyer Venezia- Dolomiti Energia Trento (72-73), Trento trova la vittoria al Taliercio

26.11.2022 19:40 di Davide Marchiol Twitter:    vedi letture
RELIVE LBA SERIE A - Reyer Venezia- Dolomiti Energia Trento (72-73), Trento trova la vittoria al Taliercio

FINE PARTITA. In una gara vissuta quasi sempre sul filo dell'equilibrio, alla fine è Trento che riesce a rimanere avanti nel punteggio e per 1 punto riesce a trovare il successo sul parquet del Taliercio.

10' Freeman trova due punti, Spagnolo però non è da meno e ora De Raffaele chiama timeout per l'ultima azione della gara, dove si deciderà il risultato. Stoppata di Graulis e vince Trento.

8' Freeman dalla lunetta fa 2/2, Grazulis tiene avanti la squadra ospite.

7' Mitchell Watt, sempre lui a tenere la squadra in scia, mancano poco più di tre minuti e si va sul punto a punto.

5' Grazulis fa capire che Trento c'è ancora sul parquet, il match è tutt'altro che scontato. Ladurner riporta avanti la Dolomiti Energia.

2' Ora gli orogranata tornano a mettere le giuste giocate, ci pensa Granger con una super tripla a far esplodere il Taliercio per il nuovo vantaggio Reyer. 66-63

1' Freeman e Watt accorciano subito lo strappo. Atkins tenta di tenere gli ospiti in avanti.

FINE TERZO QUARTO. La frazione si chiude con un 53-57 per Trento che sta trovando più continuità a canestro rispetto a una Reyer che va un po' a fiammate.

9' Prova a caricare i suoi Watt trovando punti e con poi un 1/2 dalla lunetta.

8' Grazulis sbaglia da tre, Udom però è più energico a rimbalzo, ritrova palla e segna subendo anche fallo. Libero realizzato. Palla persa in avanti,Spagnolo trova Grazulis tutto solo sotto canestro e sono altri due punti.

7' Trento trova il +7, possibile gioco da 3 per Moraschini che però sbaglia il libero.

6' Schiaccia Moraschini, gli risponde per le rime Udom mantenendo il +6. Viene cambiato Spissu che ha qualcosa da ridire a qualcuno sul parquet, c'è qualche vena di nervosismo in campo.

5' Allunga ancora Trento con Atkins, Willis spezza il parziale ospite. Quarto fallo per Atkins, coach Molin lo risparmia in vista degli ultimi minuti.

4' Spagnolo si traveste da assistman e manda a canestro Grazulis. Chiama timeout De Raffaele.

3' Spagnolo trova 4 punti e firma il primo tentativo di allungo da parte di Trento.

1' Si parte con un libero realizzato da Grazulis, Lockett poi per l'allungo, ci pensa Freeman sparando da tre a rimettere subito in piedi il punteggio.

INTERVALLO. Momento di blackout durante il secondo quarto da parte della Reyer, che per qualche minuto non trova il canestro, si rifà sotto quindi Trento che riesce anche a tornare avanti. La compagine di De Raffaele si rimette però in careggiata e riesce a chiudere sul +2.

9' Ancora Watt a canestro, viene chiamato timeout da Trento, siamo sul 33-32

8' Botta e risposta a canestro con una bella schiacciata di Watt, è una Reyer che si sta facendo sentire sottocanestro, con 10 rimbalzi offensivi a 2.

7' Crawford trova spazio per il tiro e ora c'è un possesso pieno di vantaggio per la Dolomiti Energia. Watt subisce fallo e stavolta alla lunetta fa 2/2. Altro fallo per una Trento che ne sta spendendo diversi in pochissimo tempo. Willis fa 2/2 e riporta gli orogranata avanti.

6' Watt si conquista fallo, ma dalla lunetta fa 1/2. Crawford da tre firma quindi il ribaltone e porta gli ospiti sul +2. Freeman alla lunetta, anche per lui 1/2, doppio errore in poco tempo dalla linea della carità.

5' Si avvicina ancora Trento, che grazie a due liberi messi da Grazulis si porta sul -2. Primo fallo di Mitchell Watt che ridà palla agli avversari, Udom viene imbeccato da Forray e in schiacciata trova il pareggio. Chiama timeout De Raffaele, si sono spenti gli orogranata in questa metà di secondo quarto.

3' Serie di errori al tiro, poi Forray trova la possibilità di una tripla aperta e mette a canestro.

2' Tripla da distanza siderale di Parks che al terzo tentativo trova la retina!

1' Reyer che non riesce a trovare il tiro nei 24 secondi al primo possesso, Ladurner schiaccia a canestro per Trento.

FINE PRIMO QUARTO. Primi dieci minuti abbastanza puliti per la Reyer, discretamente solidi e perfetti al tiro da 2, la tripla finale di Moraschini permette ai ragazzi di De Raffaele di chiudere con un buon +6.

10' Forray viene mandato ai tiri liberi ed è perfetto, De Raffaele chiama timeout per l'ultima azione. Il piano funziona con una gran tripla di Moraschini.

9' Trento segna, Moraschini fa 2/2 dalla lunetta e mantiene le distanze, Udom trova un canestro da due, Granger imita il compagno e dalla linea della carità non sbaglia. 17-12

8' Contropiede devastante di Brooks che porta la Reyer sul +5, chiama timeout la Dolomiti Energia.

7' Viene fischiato un fallo a Moraschini, il numero 9 non sembra decisamente d'accordo. Forray in sospensione mette a canestro l'11-08.

6' Andrew Crawford tiene Trento in schiacciata. Potrebbero accorciare gli ospiti ma arriva una super stoppata di Watt ai danni di Atkins.

5' Moraschini tiene palla, accenna prima la penetrazione, poi torna dietro l'arco e spara, tre punti per lui.

4' Willis sbaglia un tiro da tre aperto ma si fa perdonare nell'azione dopo, Freeman mette l'allungo. Atkins cerca di tenere Trento in scia con un altro canestro da 2.

3' Difese che tengono abbastanza bene, ci pensa ancora il numero 50 a mettere altri due punti per gli orogranata.

1' Primo possesso orogranata e Watt sottonacestro appoggia, ma Trento riesce a costruire un buon tiro per Atkins.

Spagnolo, Udom, Crawford, Atkins, Lockett, questo il quintetto avversario.

Spissu, Parks, Freeman, Willis, Watt, questo il quintetto base per coach De Raffaele.

Buonasera a tutti amici di Tutto Venezia Sport e benvenuti alla diretta testuale di Reyer Venezia-Trento.