RELIVE PLAYOFF LBA Dinamo Sassari-Reyer Venezia (87-83), finita, Granger prova la rimonta finale che non arriva

20.05.2023 20:30 di  Alberto Bison   vedi letture
RELIVE PLAYOFF LBA Dinamo Sassari-Reyer Venezia (87-83), finita, Granger prova la rimonta finale che non arriva

FINE PARTITA

40' La difesa tiene, palla ovviamente a Granger che tiene la palla, non la scarica, sfida l'avversario e tira con un piede sull'arco, anche questa dentro! Granger prova la tripla della vittoria, ma stavolta non va. C'è fallo di Parks per gli ultimissimi istanti di gara, che finirà verosimilmente dopo i liberi. Diop fa 2/2, Spahija chiama timeout. Tripla di De Nicolao sul tabellone.

39' Ancora Granger! Poi la difesa tiene e di nuovo l'inesorabile Jayson Granger subisce fallo. Chiamato timeout dalla Dinamo. Granger fa 2/2.

38' Tripla di Kruslin che fa esplodere il palazzetto, ma Granger raffredda gli entusiasmi rispondendo per le rime, ancora Dowe però da tre. Sul +12 ora sembra difficile il miracolo, ma ancora Granger tenta di tenere da solo a galla la Reyer. 23 punti per lui.

37' Willis ai liberi fa 1/2. Parks poi va i punti del -6 su assist di Granger, ma appoggia male il piede e perde l'occasione, zoppica anche ma sembra poter continuare. Quinto fallo ora anche per Watt, che manda ai liberi Diop, fa 1/2. Timeout chiamato da Spahija.

36' La Reyer sembrava sul punto di tornare in carreggiata, ma arriva la spallata che potrebbe essere decisiva in negativo. Dowe segna da tre e trova un contatto falloso di De Nicolao, gioco da 4 concretizzato. Granger spara da tre sul filo di lana e mette dentro, l'uruguaiano prova a tenere a galla la squadra.

35' Diop stoppa Tessitori che chiede fortemente un fallo, gli arbitri danno tecnico ed è il suo quinto fallo. Dowe mette dentro il tiro libero. Granger trova un fallo su tiro da tre e va ai liberi, 3/3.

34' Granger in penetrazione, Gentile gli risponde ma poi un Tessitori che sta salendo di tono trova un tiro da tre, anche qui però c'è la pronta risposta, stavolta di Treier.

32' In transizione Spissu trova altri due punti, ma la difesa non c'è su Gentile che mantiene le distanze. Brooks penetra, va a terra il difendente, per un arbitro è fallo in attacco, per l'altro fallo della difesa. Prevale la prima linea, Brooks protesta e c'è tecnico, Dowe lo segna.

31' Apre il quarto Diop. Ottima però l'azione che libera Tessitore dall'angolo, tripla che va a segno.

FINE TERZO QUARTO

30' Granger e Spissu ai liberi, entrambi fanno 1/2. Palla di Brooks per Spissu che non sbaglia e permette alla Reyer di entrare nell'ultimo quarto sul -7.

29' Mokoka da tre, sembra fatta, ma la palla ruota sul ferro e viene sputata fuori. Diop ai liberi, fa 2/2.

28' Kruslin mandato ai liberi, fa 2/2. Granger da tre prova a smuovere le acque, ma Mokoka commette un fallo un po' inutile e permette a Robinson di fare un 2/2 dalla lunetta.

27' Appoggio a canestro per Kruslin e Diop, Spissu ai liberi torna a mettere punti per la Reyer.

26' Trova un fallo Watt, ai liberi il numero 50 fa 1/2.

25' Spissu trova il meno dieci, ora Sassari inizia ad avere problemi con i falli, tre giocatori in campo a quota tre con Stephens. Primi pounti per Watt. Timeout.

24' Problemi per Diop dopo un contatto fortuito con Willis, si tocca il volto l'ex Udine, che deve essere cambiato.

23' Jamal Jones trova due punti, ma Parks ne approfitta per bruciarlo nell'azione dopo e mettere due punti.

22' Kruslin da tre e sono i primi punti del quarto. Mokoka conquista fallo, 1/2 ai liberi.

21' Si riparte.

Intervallo

20' Tre liberi per Dowe, è 3/3. Spissu allo scadere cerca di tenere Venezia a contatto.

19' Diop per il taglio di Robinson che è tutto solo e mette dentro. Stephens dalla lunetta fa 0/2, ma a rimbalzo c'è fallo. Dowe fa 1/2, timeout.

18' Altro fallo conquistato da Diop, fa sempre 1/2 ma di nuovo la Reyer non trova il rimbalzo, stavolta però non ci sono conseguenze

17' Diop di nuovo ai liberi, fa 1/2, ma stavolta il rimbalzo lo trova lui e va a schiacciare due punti. Contropiede orogranata e schiacciata anche per Willis.

16' Tessitori per Mokoka, si libera di un avversario e trova due punti. Diop suvinsce fallo, ai liberi, fa 1/2.

14' Treier dall'arco firma la tripla.

14' Dowe per Treier che piazza la tripla.

13' Timeout Dinamo Sassari

12' Diop in uno contro uno contro Moraschini si libera della marcatura con un giro sul piede perno e con l'appoggio al vetro firma 2 punti 

11' Gentile dentro per Diop che si appoggia al vetro e realizza 2 punti 

Inizio secondo quarto 

Fine primo quarto 

10' Granger prima commette una scemenza ma Sassari non sfrutta il contropiede, poi sulla sirena del primo quarto realizza la tripla che riporta avanti Venezia 

10' Robinson con la penetrazione centrale subisce il fallo di Parks e dalla lunetta realizza 2/2

9' Gentile nell'altra metà campo risponde a Bramos con la tripla vincente

9' Watt arpiona il rimbalzo e nell'altra metà campo serve Bramos in angolo per la tripla del 6 orogranata 

8' Parks penetra e da centro area fronte canestro trova il semigancio vincente 

8' Stephens riceve sotto al ferro, realizza 2 punti e subisce il fallo di Mokoka. Dalla lunetta Stephens completa il potenziale gioco 2+1

8' Mokoka con il contropiede flash fin sopra al ferro per il comodo appoggio che gli vale 2 punti comodi

7' Granger dal limite dell'area frotne canestro alza la parabola sullo scadere e realizza 2 punti 

6' KRUSLIN cosa sta facendo 4/4 dall'arco e Sassari nuovamente avanti

5' Stephens dalla media per 2 punti 

5' Dowe sfrutta il miss match contro Spissu e dalla media realizza 2 punti 

4' Parks con un palleggio laterale si apre l'angolino per la tripla vincente 

Kruslin protagonista assoluto 9 punti segna solo lui per la dinamo 

4' Kruslin da 8 metri scocca la tripla e realizza altri 3 punti

4' Contropiede Reyer Mokoka per Spissu che va sotto al ferro da Parks che firma 2 punti e subisce fallo. Dalla lunetta Parks completa il potenziale gioc 2+1

3' Willis in penetrazione subisce il fallo di Kruslin e dalla lunetta realizza 2/2

3' Kruslin dall'arco è caldissimo e piazza la seconda tripla in fila

2' Kruslin dall'arco sblocca la Dinamo piazzando 3 punti 

1' Spissu dall'arco firma 3 punti 

1' Spissu per Mokoka che schiaccia i primi 2 punti del match

Inizio del match

Buonasera amici di Tutto Venezia sport, benvenuti alla diretta testuale di Dinamo Sassari-Reyer Venezia, match valido per Gara 4 dei Quarti di Finale dei Playoff LBA. Questa sera al PalaSerradimigni sarà una gara da dentro o fuori per la Reyer che dopo le sconfitte di Gara 2 e 3, può solo vincere per pareggiare la serie e tornare a Venezia con l'eventuale Gara 5 da giocare davanti al proprio pubblico. Come sempre nelle ultime stagioni, questa serie si è confermata la più equilibrata dei quarti finale. Entrambe le formazioni proseguiranno la serie con i roster al completo, dunque sono tanti gli uomini che potrebbero essere decisivi per la vittoria in questa Gara 4. Se da una parte coach Neven Spahija potrà contare su Spissu, Parks, Watt, Granger, Willis, Tessitori, e Bramos, solo per citarne alcuni, la Sassari di coach Piero Bucchi può contare su Dowe, Robinson, Jones, Kruslin, Diop e i soliti noti Bendzius e Stefano Gentile.