RELIVE PLAYOFF SERIE B Venezia-Palermo (2-1), finita, leoni in finale

24.05.2024 20:00 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
RELIVE PLAYOFF SERIE B Venezia-Palermo (2-1), finita, leoni in finale

FINE PARTITA

90'+3 OLIVIERI! Sfiora il gol l'ex Empoli con un bel diagonale.

90'+1 Accelerazione di Di Mariano e cross interessante per la testa di Segre che, però, non riesce ad angolare la conclusione.

90' Quattro minuti di recupero.

87' Sgasata di Traorè sulla destra, Idzes ci casca, il palermitano calcia e trova la deviazione in porta decisiva di Svoboda che batte Jorone!

86' TRAORE LA RIAPRE!

84' In area di rigore non passa niente. E così il Palermo ci prova dalla distanza con Di Francesco: palla fuori e Joronen pienamente in traiettoria.

80' CAMBIO VENEZIA: fuori Busio, dentro Jajalo.

75' CAMBIO PALERMO: dentro Traorè, fuori Soleri.

71' Giallo anche per Di Francesco, troppo irruento in attacco.

68' Giallo a Zampano per proteste, abbastanza evitabile.

66' Punizione pericolosa per il Palermo, pallone in mezzo con torre, ma Joronen blocca.

65' DOPPIO CAMBIO VENEZIA: fuori Pohjanpalo e Sverko, dentro Altare e Olivieri.

63' BUSIO! Percussione sulla sinistra del Venezia, palla in mezzo per Busio che calcia, Pigliacelli blocca.

61' CAMBIO PALERMO: Brunori infortunato, entra Mancuso.

60' DOPPIO CAMBIO VENEZIA: fuori Lella e Pierini, dentro Gytkjaer ed Ellertsson.

58' DI FRANCESCO! Bel tiro a giro del rosanero da posizione sinistra, Jorone sfiora e manda fuori, Pairetto non vede il tocco e concede rimessa dal fondo.

56' CAMBIO PALERMO: fuori Insigne, dentro Di Francesco.

55' Ci prova da fuori la squadra rosanero, nessun problema per Joronen.

54' SVOBODA! Dopo una fase interlocutoria si conquista una punizione il Venezia, pallone in mezzo per Pohjanpalo, Pigliacelli respinge su Svoboda che va al tiro trovando il gran colpo di reni di Pigliacelli!

48' Prova ora a spingere il Palermo per riaprire i discorsi.

46' DOPPIO CAMBIO PALERMO: fuori Graves e Marconi, dentro Nedelcearu e Aurelio.

45' Si riparte!

FINE PRIMO TEMPO

44' Sfonda sulla sinistra Zampano che può o crossare o tirare, opta per una via di mezzo, la palla arriva a Candela che a porta vuota insacca, arriva troppo tardi Di Mariano per colpire in scivolata l'esterno arancioneroverde.

43' CANDELAAAAAA!!! RADDOPPIA IL VENEZIA!

42' Giallo per Tessmann. Il Palermo prova a spingere e si conquista una punizione.

40' Alzano il volume del tifo i sostenitori del Venezia, cui spinta in avvio di partita è stata senza dubbio d'aiuto. Si fanno sentire anche i supporters rosanero, giunti in  più di 300 unità.

37' Ci prova sulla sinistra il Palermo, ma il cross è sballato. Il Venezia mette fuori con piccolo parapigla tra Lella e Di Mariano, Pairetto chiede calma.

34' LELLA! Ancora una volta è il Venezia a sfiorare il raddoppio, sempre con un'azione corale sviluppatasi soprattutto sulla sinistra. Lella scambia nello stretto con Zampano e va col tiro a giro, ma manca la porta di un nulla!

33'U ltimi 12 minuti del primo tempo e Palermo che dovrà necessariamente alzare i ritmi. Servono tre gol ai rosanero per l'impresa sul campo del Venezia. Ad ora, però, più vicini i padroni di casa al 2-0 che gli ospiti al pareggio.

31' IDZES! Anche Jay ci va vicino trovando il tocco sul corner, ma manda a lato!

30' BUSIO! Ottimo cross tagliato in mezzo, Busio c'è e incorna da due passi ma Pigliacelli alza in corner con un gran riflesso!

26' MIRACOLO DI JORONEN! Si perde Idzes e Segre da corner va allo stacco, Joronen con un miracolo alza in corner!

25' Calcio d'angolo a favore del Venezia e traiettoria interessante disegnata da Ranocchia: Marconi prova a indirizzarla sul secondo palo, ma la palla termina alta di poco.

22' Potenziale ripartenza interessante per il Palermo, situazione di due contro due che Insigne spreca clamorosamente rallentando l'ultimo passaggio. Importante anche il ripiegamento difensivo di Busio.

21' Schema su palla inattiva e Venezia ancora una volta pericoloso: prima Tessmann colpisce in pieno Lucioni, poi Pierini prova a piazzarla all'incrocio dei pali senza inquadrare, per poco, lo specchio della porta.

17' Brunori prova a piazzarla sul secondo palo con un tiro a giro da distanza, non trova però la precisione.

16' Prova a fare tutto Di Mariano che, nell'uno contro uno, sta avendo qualche difficoltà a cospetto di un difensore rapido e intelligente come Candela. Sarà questo uno dei duelli più interessanti della gara.

13' POHJANPALO! Cross dalla destra, Joel va per la girata nel traffico, palla deviata e che sorvola di poco la traversa!

12' Provano a parlare tra di loro i calciatori del Palermo, un dialogo fitto guidato da Lucioni. La sensazione è che si faccia fatica a trovare le posizioni giuste. Ne sta approfittando il Venezia che ha ampi spazi a disposizione per palleggiare.

10'Bella giocata di Pierini a metà campo e intervento in ritardo da parte di Graves. Ammonizione inevitabile e primo giallo della partita

7' Sin dalle prime battute avevamo notato un atteggiamento molto rinunciatario del Palermo. Abile il Venezia a impadronirsi da subito dell'area di rigore avversaria creando i presupposti per un vantaggio che consente di chiudere virtualmente la pratica.

5' Ottimo controllo di Pierini che va da Tessmann, bolide da fuori che sorprende Pigliacelli e si insacca!

4' TESSSSSMAAANNNNN! VENZIA SUBITO AVANTI!

3' Altra potenziale occasione per il Venezia che, con una lunga serie di passaggi, si avvicina pericolosamente all'area di rigore del Palermo. Pierini, però, sbaglia l'ultimo passaggio.

1 'Subito Venezia pericoloso con una serie di triangolazioni eleganti sul centro-destra che mandano in tilt i calciatori ospiti. Il pallone arriva sull'out opposto, con Candela che premia la sovrapposizione di Zampano: il tiro-cross dell'esterno viene respinto da Marconi.

1'SI PARTE!

0' Partiti!

Sono state ufficializzate le formazioni di Venezia e Palermo, che si affronteranno tra pochi minuti al Penzo di Sant'Elena. Due le novità per mister Paolo Vanoli. Sulla fascia sinistra torna infatti titolare Zampano, con Bjarkason in panchina. Ad affiancare Tessmann e Busio, e questa forse si può considerare mossa a sorpresa, c'è Lella e non Andersen. Il tecnico dunque ha deciso di dare minuti all'ex Cagliari dopo lo spezzone giocato al Barbera. Tutto confermato invece nelle fila rosanero.

VENEZIA (3-5-2): Joronen; Idzes, Svoboda, Sverko; Candela, Lella, Tessmann, Busio, Zampano; Pierini, Pohjanpalo. All. Vanoli

PALERMO (3-4-2-1): Pigliacelli; Graves, Lucioni, Marconi; Diakité, Segre, Ranocchia, Di Mariano; Insigne, Brunori; Soleri. All. Mignani

Buonasera a tutti amici di Tutto Venezia Sport da Davide Marchiol e benvenuti alla diretta testuale di Venezia-Palermo, gara valida per la semifinale di ritorno dei playoff. Si ripartirà dallo 0-1 maturato al Barbera grazie al centro di Pierini e che permette agli arancioneroverdi di vedere il traguardo anche in caso di sconfitta con un gol di scarto. Difficilmente però gli arancioneroverdi hanno regalato soddisfazioni facendo calcoli, con i rosanero che proveranno a replicare l'1-3 di qualche mese fa in laguna, che arrivò grazie a un super Brunori. Tutto ancora da scrivere il futuro di questa postseason di cadetteria.