RELIVE SERIE A - Milan-Venezia (2-0) finita, i Leoni non sfigurano a San Siro, ma troppo Diavolo per i Leoni

Diretta testuale di Milan-Venezia, match valido per la quinta giornata di Serie A. Premi F5 da PC per aggiornare il LIVE.
22.09.2021 19:45 di Davide Marchiol Twitter:    vedi letture
RELIVE SERIE A - Milan-Venezia (2-0) finita, i Leoni non sfigurano a San Siro, ma troppo Diavolo per i Leoni

FINE PARTITA

90'+4 ARAMU! Su punizione il dieci impegna da lontanissimo con Maignan che alza la sfera.

90'+3 Henry tenta la rovesciata, troppo debole per impensierire Maignan.

90'+1 SAELEMAKERS! Salta con un tocco Aramu, tiro pericolosissimo e viene alzato in angolo da Maenpaa!

89' Quattro minuti di recupero.

83' Azione del Milan a destra con tutto il Venezia da quel lato, cambio gioco dal lato opposto e Theo Hernandez tutto solo penetra in area e scarica il diagonale di potenza battendo Maenpaa.

82' GOL!GOL!GOL! THEO HERNANDEZ CHIUDE I GIOCHI!

81' CAMBIO VENEZIA: esce Vacca, dentro Tessmann.

80' CAMBIO MILAN: fuori Diaz, dentro Tonali.

78' THEO HERNANDEZ! Bolide centrale del terzino francese sulla punzione, Maenpaa lo vede prontamente, nonostante prima fosse stato infastidito dai soliti laser, e lo respinge.

76' Giallo per Caldara che stende Saelemakers, il quale stava giganteggiando sulla trequarti.

74' DOPPIO CAMBIO VENEZIA: escono Johnsen ed Ebuehi, entrano Okereke e Mazzocchi.

73' Crampi per Ebuehi, intanto CAMBIO MILAN: esce Rebic entra Pellegri.

71' Aramu cerca di lanciare Johnsen ma Tomori con un'ottima lettura disinnesca prontamente la ripartenza del norvegese.

68' Cambio gioco di Tonali che pesca Theo Hernandez, il quale sfugge alla marcatura di Ebuehi, palla in mezzo con Diaz che scatta prima di Ceccaroni e mette dentro il tapin.

67' GOL!GOL!GOL! LA SBLOCCA DIAZ!

64' Saelemakers pnuta Molinaro e scarica a Tonali che entra in area, finisce a terra in un contrasto con Busio, San Siro chiede rigore, Pezzuto e VAR dicono di no.

63' Nulla di fatto nella mischia, problemi per Romagnoli però che ricade male, i sanitari lo rimettono in piedi e il difensore sta testando sta testando la sua caviglia.

62' Scambio Johnsen-Aramu, Kalulu interrompe l'azione, ma si allunga la sfera in corner.

60' DOPPIO CAMBIO MILAN: escono Ballo-Tourè e Florenzi, entrano Theo Hernandez e Saelemakers.

58' JOHNSEN! Palla al norvegese che punta Kalulu, Henry è solissimo sulla destra, ma l'ex Ajax  prova la soluzione personale con il compagno che protesta, era decisamente in posizione migliore. Sfera in curva.

56' Palla di Aramu ad Henry in profondità, prova a scattare il francese, Romagnoli con un'ottima lettura chiude in angolo il centravanti.

52' DOPPIO CAMBIO VENEZIA: escono Forte e Peretz, dentro Crnigoj ed Henry

51' DIAZ! Recupera palla il Milan e palla a Ballo Tourè che mette in mezzo, sponda per Diaz che prova la conclusione al volo da ottima posizione, palla altissima!

48' Punizione da posizione insidiosa per il Milan, ma Tonali centra la barriera.

45' Via alla ripresa

FINE PRIMO TEMPO

45' PERETZ SI DIVORA IL GOL! Forte prolunga il cross, Peretz è appostato sul secondo palo e può colpire a porta vuota, ma sembra quasi indeciso su come colpire e finisce con tentare un colpo di testa mancando la sfera!

44' Corner per il Venezia, Ceccaroni prova a colpire, ma c'è una deviazione rossonera che regala un altro tiro dalla bandierina ai Leoni.

42' Piccole scintille tra Caldara e Rebic, intanto Zanetti manda a scaldare un paio di elementi, tra questi si nota Crnigoj.

41' Aramu parte in transizione offensiva, fermato probabilmente fallosamente, ma per il signor Pezzuto non c'è nulla.

39' Pioli manda a scaldare Messias mentre il Milan continua a spingere.

37' FLORENZI! Cross di Kalulu, si inserisce l'ex Roma che anticipa Ceccaroni, Busio non lo segue, e la gira di testa, sfera di poco oltre il secondo palo!

36' IL MILAN A UN  PASSO DAL VANTAGGIO! Leao sgasa di nuovo ed Ebuehi e Aramu non riescono a fermarlo, cross basso che sfila in area, Florenzi non trova il tap in, Molinaro spazza via il pericolo!

34' Gara per ora blocca, con il Milan che, come prevedibile, fa la partita, senza però trovare grandi acuti con il Venezia molto compatto appena i rossoneri provano ad attaccare.

31' KALULU SFIORA LA RETE! Palla alta per Johnsen che però viene bruciato da Kalulu che parte in percussione, dai e vai con Rebic, nessuno ferma il francese che scocca la rasoiata, sfera di poco oltre il secondo palo!

29' Cross di Leao all'altezza del secondo palo, Florenzi prova il colpo ad effetto, ma la palla finisce alta.

28' Punizione per il Milan sulla trequarti, Tonali batte, ma la difesa del Venezia libera senza problemi.

26' Forte alza un po' troppo la gamba in una palla contesa con Gabbia e tocca l'avversario sul volto, è giallo.

25' REBIC! Si inserisce bene il croato che cerca il colpo di testa, palla alta sopra la traversa.

24' Palla a Tonali al limite dell'area di rigore, prova il tiro l'ex Brescia, palla in corner.

21' Tiene ora palla in attacco il Venezia, insistendo soprattutto sulla sinistra nella zona di Johnsen e Molinaro.

18' Innescato Johnsen che parte in velocità e attacca lo spazio, Forte gli crea spazio, il norvegese si accentra, si allunga leggermente la palla e viene atterrato, anche stavolta per il direttore di gara non c'è nulla.

17' Contatto tra Busio e Bennacer al limite dell'area di rigore veneta, il Milan protesta ma il sig. Pezzuto lascia proseguire ricevendo in cambio i fischi del pubblico di San Siro

14' Prima buona trama del Venezia, con Busio che la scarica a Peretz, apertura sulla sinistra per Magic Johnsen che prova a eludere Kalulu, il quale però non abbocca e gli ruba palla.

12' Rebic prova a cercare Brahim Diaz con un bel colpo di tacco, l'ex Real Madrid viene però disinnescato da Molinaro, che ha tenuto bene l'avversario.

9' Dialogo Kalulu-Leao, ma l'esterno offensivo poi non riesce a controllare in area per arrivare al tiro, permettendo al Venezia di rifiatare.

6' REBIC! Servito in profondità il croato entra in area, viene tenuto da un difensore e, da posizione defilata, prova a scaricare in porta. Sfera alta, nessun problema per Maenpaa.

5' Molinaro tenta un tiro cross che crea qualche grattacapo a Maignan che arretra e blocca in presa alta.

4' Inizio di match a ritmi compassati, la prima sgasata è di Leao che prova a incunearsi in area dalla sinistra, ma viene fermato.

0' Via al match!

È stato il Milan a diramare per primo le formazioni ufficiali per il match contro il Venezia di questa seria. Pioli lancia nella mischia anche Ballo-Touré oltre i previsti Gabbia e Kalulu, nessuna sorpresa nel resto dell'undici. Zanetti opta per Peretz in mezzo e Forte davanti. Dietro riconfermata la retroguardia di domenica.

Le formazioni ufficiali:

Milan (4-2-3-1): Maignan; Kalulu, Gabbia, Romagnoli, Ballo-Touré; Bennacer; Tonali; Florenzi, Diaz, Leao; Rebic.

Venezia (4-3-3): Maenpaa; Ebuehi, Caldara, Ceccaroni, Molinaro; Peretz, Vacca, Busio; Aramu, Forte, Johnsen.

Buonasera a tutti amici di Tutto Venezia Sport dal vostro Davide Marchiol e benvenuti alla diretta testuale di Milan-Venezia, valido per la quinta giornata di Serie A. Gli arancioneroverdi sfileranno per la prima volta dopo vent'anni in quel di San Siro e sarà la prima volta per tanti. Una bella sfida, che dovrà trovare una pronta risposta dei Leoni. Davanti c'è un Diavolo che punta a tenere il passo del Napoli in cima alla classifica.