RELIVE SERIE B - Modena-Venezia (2-2), finita, i Leoni ne recuperano due e strappano un punto ai Canarini

08.12.2022 14:00 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
RELIVE SERIE B - Modena-Venezia (2-2), finita, i Leoni ne recuperano due e strappano un punto ai Canarini

FINE PARTITA

90'+7 Dovevano essere cinque i minuti di recupero, diventano 7 per una scelta un po' incomprensibile di Paterna visto che c'è stato solo un cambio nei cinque minuti. Il Modena ci prova fino all'ultimo, ma il Venezia tiene.

90'+2 Cinque i minuti di recupero. Il gol: azione tremendamente insistita del Venezia, che trova due volte Zampano in area sulla sinistra. Palla nell'area piccola, Pohjanpalo prova a buttarla dentro e non ci riesce, sfera poi a Johnsen che nel traffico trova il pertugio giusto e infila Gagno!

90'+1 CAMBIO VENEZIA: esce Pohjanpalo, entra Modolo.

90' JOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOHNSEEEEEEEEEEEEEEEEEEEENNNNNNNNNNNN!!! L'HA RIPRESA AL NOVANTESIMO IL VENEZIA!

89' Ammonito un componente della panchina del Venezia.

88' CAMBIO MODENA: fuori Gerli dentro Poli.

83' DOPPIO CAMBIO VENEZIA: fuori Haps e Busio, dentro Candela e Kofod Andersen.

80' Modena schiacciato, Venezia che palleggia ma non trova varchi per costruire palle gol.

76' Girata improvvisa di Pierini, la palla rimbalza e inganna Gagno che respinge in corner.

74' DOPPIO CAMBIO MODENA: fuori Bonfanti e Tremolada, dentro Azzi e Marsura.

73' Cross di Johnsen forte per Pohjanpalo che tenta di colpire di testa accartocciandosi, palla che si impenna e finisce in cruva.

70' Tessmann prova a scodellare per in area per Johnsen che si infila in area, va a terra dopo una spallata, tutto assolutamente buono, si continua.

67' Tessmann allarga per Zampano che ha spazio, Pohjanpalo prova di nuovo la girata allungando la gamba destra, colpo che però è decisamente impreciso.

66' Rischio per il Venezia, con un cross di Tremolada forte e teso, Oukhadda prova a sbucare alle spalle di Johnsen, ma per un soffio non trova l'impatto con la sfera.

63' CAMBIO MODENA: fuori Falcinelli, dentro De Maio. CAMBIO VENEZIA: fuori Crnigoj, dentro Novakovich.

60' Contropiede orchestrato da Tessmann, palla in profondità per Pierini che mette in mezzo, non ci arriva Pohjanpalo, ma ci arriva Crnigoj tutto solo, staffilata dello sloveno che si insacca!

59' CRNIGOJ ACCORCIA LE DISTANZE!

55' Il cambio di Vanoli ha stravolto tatticamente il Venezia che sembra doversi adattare.

53' Troppo facile per il Modena arrivare al cross dalla sinistra dopo per giunta diversi tocchi, Ceccaroni dà un po' incomprensibilmente la schiena a Bonfanti che di testa lo punisce!

52' GOL!GOL!GOL! LA CHIUDE IL MODENA CON BONFANTI!

50' Venezia che cerca di tenere alta la pressione sul Modena, non c'è però l'ultimo passaggio, prima Zampano poi Crnigoj forniscono suggerimenti fuori misura.

45' Via alla ripresa con un doppio cambio. Venezia: fuori Ceppitelli dentro Johnsen. Modena: fuori Renzetti dentro Ponsi.

Si prepara Johnsen nel Venezia, mentre Ponsi si scalda nel Modena.

FINE PRIMO TEMPO

45' Duplice fischio di Paterna.

44' Dopo il gol il Modena si è chiuso su posizioni più accorte in campo, il Venezia è a caccia ora di un'azione per trovare il gol del pari.

38' Ennesimo rigore concesso per fallo di mano ed inizia a diventare veramente una pessima costante in casa Venezia. Stavolta è Ceccaroni a tenere il braccio largo in area. Dal dischetto glaciale Tremolada.

37' PALLA DA UNA PARTE, BERTINATO DALL'ALTRA, NON SBAGLIA TREMOLADA!

36' CALCIO DI RIGORE PER IL MODENA!

33' Busio batte, la barriera mette in angolo. Nulla di fatto dal corner.

31' Zampano scarica all'indietro per Busio che va al tiro da fuori, braccio di Cittadini che colpisce il pallone, per Paterna è largo. Giallo e punizione.

30' Azione molto insistita del Venezia, ma nessuno tira e il Modena libera, insistono però gli arancioneroverdi.

28' Modena che adesso alza la pressione, ma per ora c'è imprecisione negli ultimi metri.

25' Zampano perde palla, in scivolata prova a recuperarla, ma con il piede alto colpisce Tremolada, è giallo.

23' Cross teso al centro di Pierini, Zampano prova ad arrivarci, ma Gagno risponde presente e agguanta la sfera.

21' Dai e vai in area tra Ceccaroni e Pierini, l'ex Cesena prova a infilarsi tra le maglie del Modena, ma alla fine finisce a terra e la sfera scorre sul fondo.

18' FALCINELLI! I ritmi del match si abbassano, Tremolada ora pesca Falcinelli, l'ex Pordenone chiede il dai e vai, l'attaccante fa tutto da solo, si ritaglia spazio e scarica il sinistro, conclusione che si spegne di poco oltre il secondo palo!

13' Prova a farsi pericoloso il Modena in avanti, cross basso di Bonfanti che scorre nell'area di rigore del Venezia, non c'è nessuno pronto a mettere nel sacco.

8' POHJANPALO! Sugli sviluppi di un corner c'è cross dalla trequarti di Busio, Pohjanpalo prova la girata di potenza da posizione defilata, cannonata che però termina a lato!

7' Punta tanto sulle sgroppate di Zampano in questo primo frangente il Venezia, l'ex Frosinone ha spesso spazio.

5' TESSMANN! Il centrocampista americano si porta la palla sul mancino e calcia, conclusione che risulta però centrale per Gagno.

4' Match che parte subito a discreti ritmi, il Venezia cerca Crnigoj al limite dell'area, ma lo sloveno non ha luce per il tiro. Il Modena prova poi il tiro da fuori con Falcinelli, palla alta!

0' Partiti!

Sono state annunciate le formazioni ufficiali di Modena e Venezia, che si affronteranno tra pochi minuti al Braglia. Due cambi per Vanoli, che fa riposare Kofod Andersen e Johnsen in favore di Busio e Pierini.

Modena (4-3-1-2): Gagno; Oukhadda, Silvestri, Cittadini, Renzetti; Magnino, Armellino, Gerli, Tremolada; Falcinelli, Bonfanti. All. Tesser

Venezia (3-5-2): Bertinato; Wisniewski, Ceppitelli, Ceccaroni; Zampano, Crnigoj, Tessmann, Busio, Haps, Pierini, Pohjanpalo. All. Vanoli

Buon pomeriggio a tutti amici di Tutto Venezia Sport da Davide Marchiol e benvenuti alla live testuale di Modena-Venezia, gara valida per la sedicesima giornata di Serie B.