RELIVE SERIE B, Pisa-Venezia (1-2): eurogol di Olivieri e sono tre punti con secondo posto

24.02.2024 10:00 di Davide Marchiol Twitter:    vedi letture
RELIVE SERIE B, Pisa-Venezia (1-2): eurogol di Olivieri e sono tre punti con secondo posto

FINE PARTITA

90'+5 SFIORA LA DOPPIETTA OLIVIERI! Pisa tutto in avanti, palla lanciata in avanti, Olivieri è velocissimo arriva fino a davanti a Nicolas in uscita, ma poi il tocco supera di poco il secondo palo!

90'+4 CAMBIO VENEZIA: fuori Busio, dentro Jajalo.

90'+3 Olivieri stava mostrando con i fatti che voleva dare una sterzata e lo ha fatto. Azione che è insistita, palla pennellata dalla destra, Olivieri pensa all'unica giocata possibile per eludere la guarda, tirando fuori una sforbiciata potentissima che batte imparabilmente Nicolas.

90'+2 OOOOOOOOLIIIIIIIVIIIIIIERIIIIIIIIII! MA CHE GOL HA FATTO?!

90' Cinque minuti di recupero.

88' CANDELA! Bella costruzione sulla sinistra da parte del Venezia, cross arretrato all'indietro per Candela dimenticato dalla difesa del Pisa, il terzino prova però un complicato sinistro al volo che si impenna e finisce sopra la traversa.

85' OCCASIONE PISA! Cross da destra a cercare Mlakar, che stacca di testa tra due difensori del Venezia ma in girata non inquadra la porta

84' DOPPIO CAMBIO PISA: dentro Barberis ed Hermannsson, fuori Calabresi e Miguel Veloso.

82' Perde palla il Venezia in mediana, transizione del Pisa, Sverko opta allora per la scivolata pur di non lsaciare Barbieri in solitaria, giallo per lui che era diffidato.

78' CAMBIO VENEZIA: fuori Pohjanpalo, dentro Gytkjaer.

73' Giallo per Barbieri che stende Tessmann.

71' CAMBIO PISA: fuori Bonfanti, dentro Mlakar.

70' Dormita della difesa del Venezia, con Arena che con un tocco pesca Bonfanti, nell'uno contro uno per l'attaccante è troppo facile con una sterzata mandare fuori giri Svoboda e calciare sul secondo palo, nulla da fare per Joronen.

69' PAREGGIA BONFANTI!

64' DOPPIO CAMBIO VENEZIA: dentro Ellertsson e Ullmann, fuori Zampano e Bjarkason.

63' Pennellata profonda dal piazzato, Tessmann rovescia dentro per Sverko che calcia, rimpallato, Idzes allora ci prova ma carambola anche lui, alla fine sbuca Pohjanpalo che la mette dentro!

62' ICEEEEEEEMAAAAAAAAAAAANNNNNNNN!!! SONO QUATTORDICI PER JOEL POHJANPALO!

61' Insiste ora il Venezia, Candela viene steso da Beruatto sulla destra e sarà punizione.

59' DOPPIO CAMBIO PISA: dentro Arena e Beruatto, fuori Esteves e Valoti.

58' Errore in uscita stavolta del Venezia, prova ad approfittarne Bonfanti il cui tiro viene smorzato e arriva docile da Joronen.

57' Marin completamente in ritardo su Zampano, giallo, anche lui come l'esterno era diffidato.

54' Gara ora frenetica, con squadre anche a tratti spaccate a metà. Prova ad approfittarne il Venezia con Bjarkason che porta palla, la dà a Svoboda che era salito, ma dalla trequarti l'austriaco pennella malissimo.

49' Cerca di partire forte il Venezia, ottima costruzione per l'incursione a tutta velocità di Busio, con assist di Zampano. Tiro dell'americano che viene rimpallato.

45' Cambio nell'intervallo, fuori uno spento Pierini per Olivieri. Si riparte.

FINE PRIMO TEMPO

45' Break stavolta del Venezia, Pierini arriva al limite dell'area, la mette a Bjarkason che si incunea e va a calciare, Caracciolo però riesce a evitare il peggio!

44' POHJANPALO! Stavolta Joel forse esagera, ma aveva fatto tutto bene. Il numero 20 controlla bene palla, la allarga per il cross tagliente che arriva, si inserisce e prova a toccare in spaccata da due passi dalla linea, ma sfiorandola la toglie dalla disponibilità di Pierini che era pronto a insaccare tutto solo!

42' VALOTI! PERICOLO! Palla pigrissima di Busio e il Pisa mette il break, Barbieri porta palla, è un tre contro due, scarico per Valoti che calcia di potenza e la palla per la fortuna di Joronen sorvola la traversa, altra grande chance per i padroni di casa!

41' BONFANTI! Per la prima volta si fa cogliere di sorpresa la difesa del Venezia, Marin apre dal lato opposto per Bonfanti che viene dimenticato da Sverko e Svoboda, ripiegano all'ultimo respiro e costringono ,l'attaccante alla sterzata per poi calciare a giro sul secondo palo, palla che si impenna, ma primo pericolo serio per la difesa arancioneroverde.

40' Tessmann ci prova da fuori, destro a giro facile da leggere per Nicolas.

39' Azione tambureggiante sulla sinistra del Venezia con Pierini che viene messo nelle condizioni di tirare da dentro l'area, ma perde l'attimo e la sua conclusione viene schermata, peccato perchè in quel settore si era creato un tre contro uno.

35' Pohjanpalo prova con un tocco di fino a lanciare Bjarkason nello spazio, viene anticipato da Esteves che mette in corner.

33' Grandissimo corridoio pescato da Tessmann per l'inserimento sulla sinistra per Busio, cross forte e basso messo in corner da Caracciolo.

32' Vanoli urla qualcosa e arriva un giallo su indicazione del quarto uomo, sembrava quasi promessa la sanzione.

30' Colloquio tra Vanoli e il quarto uomo,  i due discutono dopo un battibecco avvenuto in campo tra i giocatori.

25' Prova a salire di tono il Pisa. Cross da destra di Barbieri, Valoti si coordina per la rovesciata ma il pallone non viene colpito al meglio

23' Altro giallo, stavolta per Zampano in ritardo nel suo intervento.

22' Tagliente il cross di Miguel Veloso, Canestrelli anticipa di poco Idzes, ma è schermato e non riesce a a inquadrare lo specchio della porta. Sarà corner.

21' Pierini stende Barbieri poco prima del limite dell'area nel settore di sinistra. Giallo per lui, per ora il numero 10 non sta riuscendo a entrare in gara.

18' Ottima discesa di Zampano propiziata dall'azione di Busio, l'esterno arriva fino in area ma poi si allunga un attimo troppo la sfera e permette alla difesa di casa di mettere in rimessa laterale.

15' Spezza ora la trama toscana il Venezia grazie a Pohjanpalo, match molto tattico per ora.

12' Fa correre un po' a vuoto il Venezia ora il Pisa tenendo il pallone, ma non forzando mai la giocata per uscire.

9' OCCASIONE VENEZIA! Dialogo sulla sinistra tra Pierini e Zampano, l'ex Frosinone penetra dal fondo campo in area e mette un tiro cross che costringe Nicolas alla respinta.

5' Ritmi non altissimi in questo avvio di gara, con il Venezia un po' più aggressivo.

2' Classica tenuta nerazzurra per i padroni di casa del Pisa, completo bianco per il Venezia

1' POHJANPALO! Subito pericoloso il Venezia. Candela dalla trequarti con un cross direttamente verso il primo palo, Pohjanpalo brucia Caracciolo e va a colpire, ma non riesce a direzione la sfera verso Nicolas, mandandola sul fondo!

0' Si parte!

Sono state ufficializzate le formazioni di Pisa e Venezia, che si affronteranno tra pochi minuti all'Arena Garibaldi. Mister Vanoli conferma quasi interamente la formazione vista contro il Modena, con Pierini che vince il ballottaggio con Gytkjaer. La novità è data da Bjarkason in mediana al posto di Kofod Andersen. Tutto confermato nello scacchiere invece di Aquilani.

PISA (3-4-2-1): Nicolas; Calabresi, Caracciolo, Canestrelli; Barbieri, Marin, Veloso, Esteves; Touré, Valoti; Bonfanti. All. Aquilani

VENEZIA (3-5-2): Joronen; Idzes, Svoboda, Sverko; Candela, Busio, Tessmann, Bjarkason, Zampano; Pierini, Pohjanpalo. All. Vanoli

Buon pomeriggio a tutti amici di Tutto Venezia Sport da Davide Marchiol e benvenuti alla diretta testuale di Pisa-Venezia, gara valida per la ventiseiesima giornata di Serie B. I ragazzi di Vanoli vanno a far visita ai nerazzurri di Aquilani dopo il pareggio per 2-2 maturato al Penzo contro il Modena di Paolo Bianco. Un risultato che mantiene gli arancioneroverdi in lotta per il secondo posto insieme a Como, Cremonese e Palermo. I padroni di casa restano in una posizione in bilico, a +5 sulla zona playout e -4 da quella playoff con i tifosi che chiedono una svolta alla squadra.