RELIVE SERIE B, VENEZIA-CATANZARO (2-1) - Finita, dopo un finale di sofferenza arrivano altri tre punti!

10.11.2023 19:40 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
RELIVE SERIE B, VENEZIA-CATANZARO (2-1) - Finita, dopo un finale di sofferenza arrivano altri tre punti!

FINE PARTITA!

90'+5 BRIGNOLA! Palla in area, brignola ci va cattivo e calcia, tiro alzato e che sibila di poco sopra la traversa!

90'+3 PERICOLO PER IL VENEZIA! Cross tagliato che rimbalza, iemmello non ci arriva di un soffio, Bertinato smanaccia via!

90'+1 Gytkjaer alza il piede per stoppare il pallone, Brighenti lo anticipa e prende il colpo, è giallo.

90' Sette minuti di recupero.

89' CAMBIO CATANZARO: dentro Biasci, fuori Krajnc; CAMBIO VENEZIA: fuori Johnsen, dentro Lella.

88' IL VAR CHIAMA L'OFR E ARRIVA IL ROSSO PER BJARKASON! Il VAR richiama Santoro e rivedendo la gamba alta di Bjarkason Santoro appesantisce la sanzione!

87' Bjarkason alza la gamba per intercettare la palla, ma colpisce Ghion, giallo per lui.

86' Assedio del Catanzaro, il Venezia sta provando a uscire con qualche sortita firmata da Johnsen.

81' GYTKJAER! Magie di Johnsen che è in fiducia, si allarga a destra e crossa, Gytkjaer va all'incornata da buona posizione, respinta, la palla gli torna, ma anche la seconda conclusione viene respinta dai due difensori piazzati davanti a lui. Va poi Tessmann al tiro da fuori, finisce oltre il primo palo.

78' Catanzaro che spinge a caccia del pari, il Venezia resta chiuso tentando di sfruttare la freschezza dei subentrati per imbastire le transizioni.

75' DOPPIO CAMBIO VENEZIA: fuori Sverko e Pohjanpalo, dentro Dembele e Gytkjaer. Cori per Iceman dalla curva e abbraccio con Vanoli.

74' DOPPIO CAMBIO CATANZARO: dentro Katseris e Miranda, fuori Veroli e Situm.

72' Non ce la fa Sverko, sembrerebbero crampi per lui, ma con un infortunio muscolare recente è meglio valutare attentamente la situazione.

70' Cross arretrato per Pohjanpalo che va alla girata, ma stavolta è Situm in scivolata a dirgli di no!

67' DOPPIO CAMBIO CATANZARO: fuori Sounas e Stoppa, dentro Ambrosino e Brignola.

65' DOPPIO CAMBIO VENEZIA: fuori Ellertsson e Pierini, dentro Bjarkason e Zampano.

63' Bello stop di Iemmello, l'assist però poi non gli riesce perchè la difesa del Venezia è brava a chiudersi a riccio.

60' BUSIO! Scarico per Johnsen che lancia Busio, l'americano si inserisce in area dalla sinistra e calcia, ma Fulignati fa un passo avant e gli chiude lo specchio e respinge!

57' Pestone di Altare ai danni di un avversario nel tentativo di recuperare palla, è giallo.

54' Spallata gratuita di Iemmello sulla schiena di Modolo, il capitano resta a terra per un attimo prima di rialzarsi. Problemi poi per Sverko, vedremo se riuscirà a continuare.

52' POHJANPALO SI DIVORA IL TRIS! Imbucata per Ellertsson che tiene lì il pallone e la dà a Candela che entra tutto solo in area, palla a Pohjanpalo per un gol che sembra fatto, a porta spalancata Joel calcia troppo addosso a Fulignati che indovina la traiettoria e compie il miracolo!

50' Ancora Vandeputte, stavolta serve Iemmello al limite dell'area, tiro che supera Altare, ma finisce sopra la traversa!

47' Il Catanzaro tene palla, il Venezia resta sull'attenti per sfruttare gli spazi, Pierini al cross non letto benissimo dalla difesa calabrese, Pohjanpalo prova ad aggredirla, ma Fulignati c'è.

45' Via alla ripresa.

INTERVALLO

45'+2 Johnsen spadroneggia tra le linee, potrebbe scaricare per Pierini,

45'+1 GOL DI JOHNSEN! VENEZIA DI NUOVO IN VANTAGGIO!

45' Due minuti di recupero.

44' Si rivede ora il Venezia in avanti, Johnsen in mezzo per Pohjanpalo, Veroli in diagonale trova il tempo giusto per subire il fallo anzichè commetterlo. Punizione per il Catanzaro.

43' Ancora stesso schema, Vandeputte sposta la difesa, palla a rimorchio stavolta per Pompetti che calcia da fuori ma manda abbondantemente a lato.

40' Vandeputte controlla sulla sinistra, la difesa del Venezia si schiaccia e lascia libero Ghion, cross a rimorchio e botta da fuori che Bertinato non può vedere, pallone nel sacco.

39' SASSATA DI GHION E PAREGGIA IL CATANZARO!

34' C'era fuorigioco ma che pericolo per il Venezia. Modolo fa un passo in avanti e sembra mettere in offside Immello, che si invola e calcia addosso a Bertinato. Sulla seconda palla altra conclusione, ribattuta da Altare. Chiama il fuorigioco il guardalinee.

30' Corner per il Catanzaro, la palla finisce fuori dall'area, Vandeputte per stoppare la sfera tocca di braccio, fischia Santoro.

27' Fulignati prova a fingere il tuffo da un lato, Joel calcia dall'altro, Venezia che mette la gara sul solco che voleva. Ora il Catanzaro prova subito a reagire.

25' POHJANPALO NON SBAGLIA! VENEZIA IN VANTAGGIO!

24' Imbucata sulla sinistra per Ellertsson, Situm non rischia l'intervento e non tocca, Fulignati in uscita va sul pallone, ma abbatte l'islandese.

23' CALCIO DI RIGORE PER IL VENEZIA!

21' Pohjanpalo imposta e allarga per Johnsen, la conclusione da poco fuori area viene però rimpallata dalla difesa del Catanzaro.

18' Dopo un avvio di match ad alti ritmi, ora il Catanzaro ragiona un po' di più con il pallone tra i piedi.

15' Azione insistita del Catanzaro, con Stoppa che dalla sinistra si accentra e calcia da fuori area, Bertinato blocca.

12' Ripartenza Venezia, Tessmann per Pierini che arrivafino dentro l'area, cross basso che finisce a Busio, che a rimorchio prova a calciare,ma non riesce a dare potenza. Blocca Fulignati.

10' Bel taglio per Johnsen, anticipato all'ultimo da un difensore del Catanzaro che mette in corner. Nessuno sviluppo dal calcio d'angolo.

7' Pericolo per il Venezia, Iemmello scodella per Sounas che prende alle spalle la difesa lagunare, disattenta nella circostanza. Sounas però non riesce a calciare con il ritorno su di lui di Altare e l'uscita di Bertinato. Vanoli aveva ripreso già in partenza la sua retroguardia, che sembrava un po' disorientata.

5' Busio in anticipo, brutta entrata in ritardo di Situm che falcia l'americano, arriva il cartellino giallo.

4' C'è Johnsen affianco a Pohjanpalo, Pierini è il giocatore designato ad occupare la catena di destra.

2' Venezia che vuole smorzare le iniziative calabresi mettendosi quasi con un 5-3-2 in fase di non possesso, per poi lanciare su Pohjanpalo a caccia di spizzate per gli inserimenti di Johnsen. Lo schema riesce subito, ma il norvegese poi non tocca bene per Pierini.

0' Partiti!

Sono state ufficializzate le formazioni di Venezia e Catanzaro, che si affronteranno tra pochi minuti al Penzo di Sant'Elena. Vanoli riconferma Sverko sulla catena di sinistra. Out Lella per inserire Johnsen dal primo minuto, vedremo se il norvegese partirà nella stessa zona di campo dell'ex Cagliari o se invece il tecnico opterà direttamente per il tridente.

VENEZIA (4-4-2): Bertinato; Candela, Altare, Modolo, Sverko; Johnsen, Busio, Tessmann, Ellertsson; Pierini, Pohjanpalo. All. Vanoli

CATANZARO (4-4-2): Fulignati; Situm, Brighenti, Krajnc, Veroli; Vandeputte, Ghion, Pompetti, Sounas; Iemmello, Stoppa. All. Vivarini

Buonasera a tutti amici di Tutto Venezia Sport da Davide Marchiol e benvenuti alla diretta testuale di Venezia-Catanzaro, gara valida per la tredicesima giornata di Serie B. Il Palermo martedì ha battuto il Brescia nel recupero della giornata persa causa caos iscrizioni, portandosi a -1 dagli arancioneroverdi secondi. I calabresi restano a loro volta in scia nonostante le due sconfitte nelle ultime due partite. Vista la graduatoria però, si tratta a tutti gli effetti di uno scontro diretto per i piani alti della classifica.