RELIVE SERIE B - Venezia-Reggina (1-2), fine partita, molto bene per un tempo, poi nella ripresa i soliti problemi

12.11.2022 13:00 di Davide Marchiol Twitter:    vedi letture
RELIVE SERIE B - Venezia-Reggina (1-2), fine partita, molto bene per un tempo, poi nella ripresa i soliti problemi

FINE PARTITA

90'+4 Problemi per Di Chiara che è stato colpito da Cheryshev all'interno dell'area di rigore della Reggina, il russo ha colpito in pieno il terzino amaranto sull'uscita di Ravaglia.

90'+3 Lancio di Haps per la sponda di testa di Novakovich alla ricerca di Cheryshev, pallone troppo lungo però per il russo e sfera che termina tra le braccia di Ravaglia che blocca.

90' Quattro minuti di recupero.

86' Uscita di Ravaglia che colpisce un compagno, Pierozzi. Poi ci ha provato il Venezia con Pierini trovando la risposta dell'estremo difensore della formazione ospite.

85' Mancano esattamente cinque minuti al termine di questo secondo tempo, la Reggina ha ribaltato il punteggio con la rete di Hernani. Venezia adesso in difficoltà.

83' Adesso si gioca il tutto per tutto il Venezia con l'ingresso in campo di Pierini al posto di Modolo, non ha più nulla da perdere la formazione di Vanoli in questo finale.

82' CAMBIO VENEZIA: fuori Modolo, dentro Pierini.

81' La Reggina passa al 3-5-2 dopo l'ingresso in campo di Thiago Cionek, si copre adesso Filippo Inzaghi dopo aver ribaltato il punteggio grazie alla rete di Hernani.

80' CAMBIO REGGINA: fuori Canotto ed in campo Cionek.

78' Seconda rete stagionale per Hernani Junior, aveva segnato su calcio di rigore nell'ultimo turno contro il Genoa. Adesso un altro gol pesante per l'ex Genoa e Parma.

77' La Reggina ribalta il punteggio al Penzo, ci pensa Hernani. Traversone dalla corsia mancina di Di Chiara, Ceccaroni prova a liberare ma fornendo la sfera al brasiliano che stoppa e calcia con il destro trovando l'angolino basso.

76' GOL!GOL!GOL! HERNANI PORTA IN VANTAGGIO LA REGGINA!

74' Non solo Liotti, il direttore di gara decide di ammonire anche Haps dopo la lite con il centrocampista della Reggina. Ammoniti entrambi in questo secondo tempo.

73' Arriva il cartellino giallo per il nuovo entrato Liotti, qualche scontro tra lui e Haps e spinta dell'ex Cosenza sotto gli occhi di Marcenaro. Giallo per lui adesso.

71' Cambio per la Reggina, fuori Rivas ed in campo Cicerelli.

70' Cambio per il Venezia, fuori Pohjanpalo ed in campo Novakovich.

70' CAMBIO REGGINA: fuori Rivas, dentro Cicerelli

69' CAMBIO VENEZIA: fuori Pohjanpalo, dentro Novakovich.

68' Siamo arrivati esattamente alla metà di questo secondo tempo, la Reggina ha trovato il pareggio grazie a Canotto mentre il Venezia sta soffrendo le avanzate amaranto.

67' CAMBIO REGGINA: fuori Gori ed in campo Liotti.

66' Grande azione lungo la corsia mancina della Reggina, pallone di ritorno per Di Chiara che mette in mezzo per Hernani che però in spaccata non trova la sfera.

65' Aveva provato la conclusione dalla lunga distanza Busio senza però inquadrare lo specchio della porta. Si riparte con la rimessa dal fondo in favore della Reggina.

62' Continua a spingere adesso il Venezia dopo aver subito la rete del pareggio della Reggina, meglio gli amaranto dopo i cambi operati da Filippo Inzaghi nell'intervallo

59' TRIPLO CAMBIO VENEZIA: fuori Johnsen, Crnigoj e Kofod Andersen, dentro Cheryshev, Fiordilino e Cuisance.

56' Arriva il pareggio della Reggina, ci pensa Luigi Canotto. Grande conclusione dal limite dell'area di rigore da parte di Majer che trova la deviazione di un difensore del Venezia, super respinta di Joronen che si aiuta con il palo ma tap-in vincente di Canotto.

55' GOL DELLA REGGINA! HA SEGNATO CANOTTO!

53' Sbracciata da parte di Gori nei confronti di Ceccaroni, arriva il fischio del direttore di gara con il centrale dei lagunari che rimane a terra dolorante. Punizione per il Venezia.

52'Doppio errore di Menez che stava per lanciare il contropiede del Venezia, la Reggina però riesce a ripiegare. Buon impatto del francese ma qualche eccesso di sufficienza.

50' GORI! Occasione per la Reggina, Menez mette in mezzo bassa per Gori che spalle alla porta prova il colpo di tacco ma in allungo Joronen blocca senza problemi.

48' Nessun cambio invece per il Venezia, la Reggina si è schierata adesso con 4-2-3-1 con il francese Menez alle spalle di Gori che è stato poco servito nel corso del primo tempo.

47' Ha provato subito a presentarsi bene Jeremy Menez, controlla la sfera e scocca il destro dal limite dell'area di rigore senza però riuscire ad inquadrare lo specchio della porta.

45' Via alla ripresa!

Dentro Di Chiara e Menez, fuori Fabbian e Giraudo.

Prepara due cambi Inzaghi.

FINE PRIMO TEMPO

45' Tre minuti di recupero.

43' Calcio di punizione da buona posizione in favore della Reggina, trattenuta abbastanza evidente da parte di Ceccaroni ai danni di Fabbian. Sul punto di battuta c'è sempre Hernani.

42' Reggina che preme adesso, ancora un calcio d'angolo per la squadra di Filippo Inzaghi mentre si riempie l'area di rigore della formazione di casa. Ultimi minuti abbastanza concitati.

38' DOPPIA CLAMOROSA CHANCE PER IL VENEZIA! Ancora pericolosi i lagunari, con Busio che liscia quello che era quasi un rigore in movimento, Kofod trova il tiro, Ravaglia riesce a evitare di essere infilato sul suo palo. Poi sul corner Modolo trova un altro colpo di testa vincente, ma Gagliolo salva sulla linea.

35' Mancano esattamente dieci minuti al termine del primo tempo, la Reggina prova a rendersi pericolosa in zona offensiva mentre il Venezia è meritatamente in vantaggio con Pohjanpalo.

33' Giraudo appoggia per Rigoberto Rivas, l'honduregno si sposta la sfera sul destro e poi mette il pallone in mezzo senza trovare compagni. Pallone sul fondo e rimessa per il Venezia.

30' JOHNSEN! Palla in profondità per Johnsen che poi prova con il tocco sotto a scavalcare Ravaglia in uscita, palla però che non è nello specchio della porta.

28' Reggina che ha aumentato la pressione dopo la rete di Pohjanpalo.

27' Canotto mette in mezzo per Gori che a porta praticamente vuota mette però il tiro sopra la travrera. Era però in fuorigioco l'ex Chievo e Frosinone.

25' Tentativo di girata in area di rigore da parte di Gagliolo dopo una rimessa laterale lunga di Rivas, l'ex Salernitana non inquadra lo specchio della porta. Rimessa dal fondo per il Venezia.

24' Confermato il fuorigioco di Andersen, confermato quindi l'annullamento del gol del raddoppio del Venezia. Aveva mandato nella sua porta Giraudo. Si riprende con il possesso amaranto.

23' Silent check in corso sulla rete annullata al Venezia, non riprende ancora il gioco al Penzo con il Venezia che attende. Ravaglia intanto è già pronto a rimettere in gioco.

22' GOL ANNULLATO AL VENEZIA! Ripartenza lagunare, palla presa da Johnsen, palla a Kofod Andersen che gira a sua volta per Zampano. Cross forte e basso che viene deviato in rete da Majer, viene però segnalato fuorigioco del danese.

20' Si alza Ceccaroni che va al cross, palla su cui si avventa Ravaglia, Pohjanpalo tenta di anticiparlo, l'estremo difensore ospite riesce ad arrivare appena in tempo per evitare la beffa.

18' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore della Reggina, pallone spedito sul primo palo da parte di Hernani con la sfera che viene allontanata da Andersen. Nessun pericolo per Joronen.

15' Ora la Reggina tenta di rialzare la china, palla nello spazio sulla destra per Canotto, Ceccaroni riesce a schermare l'iniziativa dell'ex Frosinone. Rimessa laterale, palla di nuovo all'attaccante che tenta di scavalcare da lontano Joronen. Il portiere lagunare alza la sfera in corner.

14' CRNIGOJ SCHEGGIA LA TRAVERSA! Palla in area, sponda di Pohjanpalo al limite per Crnigoj che scarica il tiro, palla che scheggia la parte alta della traversa e termina sul fondo!

11' Ancora una volta il centrocampo del Venezia intercetta perfettamente palla durante la fase d'uscita della Reggina. Pohjanpalo prende palla, parte, non scarica per un compagno ma tira un bolide che prende una strana traiettoria che inganna Ravaglia e si insacca!

10' POHJANPAAALOOOOOOOOO! SI SBLOCCA IL VENEZIA!

8' HAPS! Sugli sviluppi del corner ci prova Haps da fuori, sfera che viene nettamente deviata e crea un brivido a Ravaglia! Palla che finisce di nuovo in corner.

7' Break di Andersen e ripartenza Venezia, Johnsen prova a pescare Pohjanpalo, inizialmente viene anticipato poi recupera la sfera in area avversaria, arriva Crnigoj che prova a saltare l'uomo, sfera messa in corner dalla Reggina.

5' Lunga serie di passaggi del Venezia, con poi lancio in verticale sulla sinistra, palla chiusa in rimessa laterale Palla a Johnsen che prova il triangolo con Pohjanpalo, l'assist di ritorno del finlandese è di un centimetro troppo lungo e Ravaglia in uscita anticipa l'ex Ajax.

3' Lancio di Majer per lo scatto in profondità di Rigoberto Rivas, l'honduregno viene chiuso però dall'intervento da parte di Wisniewski. Si interrompe così l'azione offensiva degli amaranto.

2' Lunghissima rete di passaggi da parte della Reggina, la squadra di Filippo Inzaghi prova già a dominare anche al Penzo. Venezia di Vanoli invece rintanato nella propria metà campo.

0' Inizia la partita!

Sono state annunciate le formazioni di Venezia e Reggina, che si affronteranno tra pochi minuti al Penzo.

Venezia (3-5-2): Joronen; Wisniewski, Modolo, Ceccaroni; Zampano, Crnigoj, Kofod Andersen, Busio, Haps; Johnsen; Pohjanpalo. All. Vanoli

Reggina (4-3-3): Ravaglia; Pierozzi, Camporese, Gagliolo, Giraudo; Hernani, Majer, Fabbian; Canotto, Gori, Rivas. All. Inzaghi

Buongiorno a tutti amici di Tutto Venezia Sport dal vostro Davide Marchiol e benvenuti alla diretta testuale di Venezia-Reggina.