Reyer, si entra nel vivo: il punto sul roster che verrà

16.06.2024 17:55 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
Reyer, si entra nel vivo: il punto sul roster che verrà

In casa Reyer Venezia sono giorni di lavoro intenso per organizzare il roster in vista della stagione 2024/2025. Gli orogranata, agli ordini di coach Spahija, proveranno ad alzare ulteriormente l'asticella, sperando ovviamente di non incappare in altri casi spiacevoli come quello capitato con Caboclo, che ha creato poi grossi problemi nel lavoro durante i primi mesi della stagione. Il nucleo dei giocatori che verranno riconfermati è abbastanza nutrito. Tessitori, Casarin, Kabengele, Parks e Wiltjer (fresco di rinnovo, leggi qui le sue parole) rappresentano il nucleo da cui ripartiranno i lagunari.

Ancora in dubbio la posizione di Andrea De Nicolao e Amir Simms. Il primo voleva lasciare un anno prima della scadenza del contratto per motivi personali, ma alla fine la sensazione è che si andrà verso un'ulteriore stagione assieme. La posizione del secondo invece si schiarirà nei prossimi giorni. Potrebbe restare in roster anche Janelidze come tredicesimo uomo, Praticamente sicuri della partenza invece Brooks (che piace a Varese), O'Connell, Spissu, per il quale non è arrivata la fumata bianca per il rinnovo di contratto, e Heidegger.

Sembra impossibile invece trattenere Tucker, che la Reyer avrebbe voluto ovviamente mantenere in roster, ma che è attirato dalle sirene dell'Eurolega. Per sostituire i partenti la società si è già mossa, portando avanti una serie di trattative. Praticamente fatto Ennis, così come è molto vicino Lever, che si è svincolato da Napoli. Dualismo tra Juan Feranndez e Moretti per uno slot, mentre per quanto riguarda il reparto guardie Galloway e Foster hanno superato Sumner.