Reyer, Spahija: "Vittoria importante. Ora andiamo a Reggio con fiducia"

13.05.2024 23:12 di  Alberto Bison   vedi letture
Reyer, Spahija: "Vittoria importante. Ora andiamo a Reggio con fiducia"

Davanti ai 3144 spettatori del palasport Taliercio la Reyer Venezia fa valere il fattore campo e conquista gara 2 dei quarti di finale playoff scudetto 2024. la formazione di coach Spahija si impone con una solida prova per trenta minuti, mentre nell'ultimo quarto contiene la rimonta di Reggio Emilia e si impone per 83-75. Direttamente dalla sala stampa del palasport Taliercio le dichiarazioni post partita del coach orogranata Neven Spahija.

Neven Spahija:

"Prima di tutto voglio fare i complimenti ai nostri giocatori. Per 3/4 abbiamo giocato molto bene, mentre nell'ultimo quarto abbiamo subito un passivo di 11 punti e per le prossime partite dobbiamo evitare che succeda una situazione come questa. Per le prossime partite dei playoff dobbiamo sicuramente provare a mantenere lo stesso focus e la stessa energia per tutti i 40 minuti. Questa sera nell'ultimo quarto abbiamo perso molta attenzione difensiva e abbiamo concesso troppo spazio a Galloway che è un giocatore da NBA ed ha quasi riaperto la partita. Per il resto abbiamo fatto più assist e rimbalzi di loro e abbiamo concesso loro solo 3 punti da seconda chance."

Rispetto a gara 1 avete fin da subito mostrato un atteggiamento diverso?

"Dopo gara 1 ero molto deluso per la non reazione della mia squadra. In gara 1, Reggio Emilia ha dimostrato grande attitudine e impegno, difendo forte e noi invece non abbiamo mai risposto. Questa sera invece per prima cosa siamo stati aggressivi e siamo riusciti a far emergere le nostre qualità riuscendo a costruire un massimo vantaggio di 21 punti".

Cos'è successo con Tucker, abbiamo visto che c'è stato un momento di tensione?

"Queste cose succedono sempre. Io sono l'allenatore e io decido chi deve entrare e chi deve uscire. Nessun giocatore mi deve dire quando vuole entrare e quando deve uscire. Io rispetto tantissimo i miei giocatori e sono tutti bravi ragazzi. Per vincere nei playoff bisogna giocare per la squadra. Rayjon ha riconosciuto il suo errore davanti a tutti ed ha chiesto scusa".

Adesso la serie si trasferisce a Reggio sull' 1 a 1. Li che partite ci aspettano?

"Saranno sfide difficili perché Reggio Emilia lungo la Regular season ha vinto tantissime partite in casa."